Superbike Misano: Fabio Menghi proverà a migliorare in velocità

Il pilota del team VFT Racing è tornato finalmente in pista dopo il brutto infortunio di febbraio.

Superbike Misano: Fabio Menghi proverà a migliorare in velocitàSuperbike Misano: Fabio Menghi proverà a migliorare in velocità

Superbike, Pirelli Riviera di Rimini Round. Al Misano World Circuit Marco Simoncelli si è rivisto finalmente Fabio Menghi, che è risalito in sella alla Ducati Panigale 1199 R del team VRT Racing dopo il serio infortunio che lo aveva messo fuori causa a partire dai test dello scorso febbraio a Phillip Island.

L’ottavo round quindi è in realtà il suo primo in stagione: com’è prevedibile, Menghi non è ancora al 100% della forma fisica, poter di nuovo scendere in pista dopo tanti mesi è per lui già in risultato, anche se quando si risale in sella la competizione ovviamente ha il suo peso, soprattutto quando si corre la gara di casa.

Il pilota romagnolo ha terminato Gara 1 in diciottesima posizione e incontrato da WorldSBK.com ha raccontato:
“É andata abbastanza bene, il mio obiettivo era quello di finire la gara. In realtà volevo fare un po’ meglio, ma è stata dura e sono contento di averla portata a termine. Ho stretto i denti perché dopo quattro mesi di stop è stata dura, ho un po’ di acciacchi generali, ma sono contento perché mi mancava questo mondo”.

A proposito del feeling con la sua moto ha spiegato: “La Ducati è ancora un passo avanti a me, ho bisogno di girare e di capirla. Per me è la prima vera moto racing, è bellissima. Domani mi concentrerò principalmente sul crono e cercherò di abbassare il mio tempo in gara. Non posso avere degli obiettivi più grandi, passo dopo passo voglio migliorare senza farmi troppe paranoie e vediamo come va. Questa inoltre è stata la mia prima gara da papà e mi ha dato una marcia in più”.

Fabio Menghi proverà quindi a migliorarsi in Gara 2, partenza alle ore 13:00.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati