MotoGP Test Barcellona: Crutchlow è il più veloce, Rossi undicesimo

Il britannico ha preceduto Lorenzo e Vinales, Marquez e Rossi in "sordina"

MotoGP Test Barcellona: Crutchlow è il più veloce, Rossi undicesimoMotoGP Test Barcellona: Crutchlow è il più veloce, Rossi undicesimo

Test MotoGP Barcellona 2016 – I piloti della MotoGP sono tornati in pista oggi a Barcellona per una giornata di test post-gara.

Le squadre hanno lavorato sulle gomme e sull’elettronica unica della Magneti Marelli, alla ricerca di quei decimi che potrebbero fare la differenza.

Il più veloce alla fine della giornata è stato Cal Crutchlow, che ha portato la sua Honda RC213V davanti a tutti con il crono di 1’43.963.

Il secondo tempo è andato a Jorge Lorenzo, che dopo la caduta di ieri, innescata da un tamponamento da parte di Andrea Iannone, ha girato in 1:44.202.

Maverick Vinales ha portato la Suzuki in terza posizione a 0.347s dalla vetta. Il prossimo pilota Yamaha (prenderà il posto di Lorenzo, che passerà in Ducati, con Iannone in Suzuki), è proprio davanti al pilota di Vasto, che a sua volta precede gli spagnoli Aleix Espargarò ed Hector Barberà.

Andrea Dovizioso è settimo, davanti a Marc Marquez, Scott Redding e Dani Pedrosa.

Undicesimo tempo per Valentino Rossi, vincitore ieri del GP numero 88 in Top Class. Il pesarese della Yamaha ha compiuto 42 giri lavorando con la Michelin.

Danilo Petrucci con la GP15 del Team Pramac Ducati ha fatto segnare il quindicesimo tempo, stretto a “panino” tra le Aprilia di Alvaro Bautista e Stefan Bradl.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati