Moto3 Barcellona, Prove Libere 3: Navarro davanti ad Antonelli

Sessione positiva anche per Romano Fenati ed Enea Bastianini

Moto3 Barcellona, Prove Libere 3: Navarro davanti ad AntonelliMoto3 Barcellona, Prove Libere 3: Navarro davanti ad Antonelli

GP di Catalunya Moto3 Prove Libere 3 – I piloti della classe Moto3 sono scesi in pista questa mattina con un’atmosfera “strana”, è ancora freschissimo il ricordo di Luis Salom, rider maiorchino della classe Moto2 che ieri ha perso la vita in una caduta avvenuta alla curva 12. Una caduta ancora inspiegabile, in un punto si veloce, ma dove in passato non erano mai accaduti incidenti così gravi.

Il “circus” va avanti, l’ultimo a morire prima di ieri era stato Marco Simoncelli, che ci aveva lasciato nell’ottobre del 2011 a Sepang. Forse è giusto così, i piloti sanno quello che rischiano, sanno che ogni volta che entrano in pista mettono in “gioco” la loro vita, anche la famiglia Salom ha dato l’ok per continuare un weekend che in particolare tutti gli spagnoli aspettavano, Salom compreso.

Il circuito come già scritto ieri è stato modificato (forse tardivamente) e ora due chicane rallentano i piloti prima di arrivare alla curva 12.

Ogni riferimento è stato quindi “azzerato” e il più veloce delle Free Practice 3 della Moto3 è stato Jorge Navarro, rider del Team Honda Monlau, che ha girato in 1:54.641.

Alle sue spalle staccato di soli 52 millesimi si è piazzato il nostro Niccolò Antonelli, il più veloce del Day 1. Il pilota del Team Ongetta Rivacold ha portato la sua Honda davanti a quella del rookie Aron Canet, team-mate di Navarro.

Quarto e quinto tempo per Romano Fenati ed Enea Bastianini. I portacolori dei Team SKy VR46 e Team Gresini sono staccati rispettivamente di 0.211s e 0.359s.

Nella Top Ten anche Andrea Migno, ottavo e Andrea Locatelli, decimo. Il rookie Nicolò Bulega ha fatto segnare l’undicesimo tempo mentre Francesco Bagnaia e Fabio Di Giannantonio hanno chiuso in tredicesima e quindicesima posizione.

Moto3 FP3 Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3

Moto3 | Gp Valencia FP3: Bezzecchi al Top

Il pilota del PruestelGP ha preceduto Bastianini e Arbolino
Condividi su WhatsAppMoto3 Gp Valencia Prove Libere 3 – Marco Bezzecchi ha stabilito il miglior tempo della terza ed ultima