Superbike Test Misano: Giornata di lavoro in pista per il Team IodaRacing

Savadori e De Angelis sono scesi in pista per preparare il round sul circuito di casa

Superbike Test Misano: Giornata di lavoro in pista per il Team IodaRacingSuperbike Test Misano: Giornata di lavoro in pista per il Team IodaRacing

Anche i piloti del team IodaRacing, Lorenzo Savadori e Alex De Angelis, hanno svolto una giornata di test a Misano, mercoledì primo giugno, in vista dell’ottavo appuntamento del campionato, in programma proprio al Misano World Circuit Marco Simoncelli, tra due settimane, il secondo per il team davanti al proprio pubblico e round di casa per i due alfieri.

Nonostante la pioggia del pomeriggio, i tempi fatti registrare con le RSV4 Aprilia sono stati incoraggianti: i due piloti hanno portato a termine un buon numero di giri, 63 per Lorenzo Savadori e 65 per Alex De Angelis, raccogliendo molti dati interessanti, certamente utili in vista del prossimo round, in cui entrambi giocheranno in casa, essendo Savadori originario di Cesena e De Angelis della Repubblica di San Marino.
Le motivazioni per fare due belle gare ci sono tutte.

“È stata una giornata buona solo al mattino” – ha detto Alex De Angelis – “Subito dopo pranzo è scesa la pioggia e non siamo riusciti a fare tutte le prove che avevamo in mente, né di ciclistica né di elettronica, ma è comunque servito per essere più preparati già dal venerdì di Misano, per essere più veloci e per avere già le idee più chiare su cosa provare”.

“È stato un test condizionato dalla pioggia” – ha aggiunto Lorenzo Savadori – “Nonostante tutto siamo riusciti a girare la mattina. Abbiamo ancora bisogno di fare chilometri per recuperare il terreno perduto a inizio stagione, per la mancanza delle prove pre campionato. Abbiamo provato qualcosa e abbiamo raccolto dati interessanti, che useremo subito nel week end di gare di Misano”.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati