Superbike Test Misano: Buoni riscontri per il Team Honda

Van Der Mark e Hayden hanno concluso positivamente la giornata di lavoro in vista del prossimo round

Superbike Test Misano: Buoni riscontri per il Team HondaSuperbike Test Misano: Buoni riscontri per il Team Honda

Nicky Hayden e Michael Van Der Mark sono stati impegnati mercoledì 1 giugno in una giornata di test al Misano World Circuit Marco Simoncelli, teatro del prossimo round di campionato tra due settimane, per valutare a metà stagione lo stato di sviluppo della loro Honda CBR1000RR Fireblade SP e per prepararsi in vista dell’ottava tappa.

I due piloti hanno completato 58 giri a testa durante i quali hanno valutato nuovi componenti del telaio, progettati per migliorare il grip complessivo delle loro CBR, hanno provato diverse opzioni nel cambio e varie modifiche al telaio per trovare un buon set-up in vista del prossimo round.
Hayden ha registrato il miglior crono in 1’35.8 e Van der Mark ha siglato il tempo di 1’36.2 con gomme usate.

“Questo è stato il nostro primo test dall’inizio della stagione ed è stato molto utile” – ha dichiarato Nicky Hayden – “Misano è il prossimo circuito in calendario e abbiamo lavorato per preparare al meglio quel week end. Abbiamo potuto provare alcune cose, che di solito non possiamo fare perché con una sola moto nel WorldSBK è davvero difficile fare qualche cambiamento. Purtroppo ha piovuto nel pomeriggio e anche se ho comunque guidato sul bagnato, in quel momento il lavoro si è fermato. Speravo di poter imparare un po’ di più in questa giornata e fare un passo in avanti. In ogni caso abbiamo trovato qualche cosa e spero che questo ci possa aiutare a essere più veloci nella seconda parte della stagione”.

“Sono molto soddisfatto con il test di oggi” – ha dichiarato Michael Van Der Mark – “Ci sono molte cose che non possiamo valutare durante il week end di gara, perché semplicemente non c’è tempo. I risultati sono buoni e penso che abbiamo trovato la giusta direzione. Peccato per la pioggia del pomeriggio, avevamo più cose da provare. Non vedo l’ora che arrivi il week end di Misano e vedere i risultati del lavoro di oggi”.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati