MotoGP: Michele Pirro sostituirà l’infortunato Loris Baz a Barcellona

Il tester Ducati salirà in sella alla Desmosedici GP14.2

MotoGP: Michele Pirro sostituirà l’infortunato Loris Baz a BarcellonaMotoGP: Michele Pirro sostituirà l’infortunato Loris Baz a Barcellona

MotoGP 2016 Team Avintia – Il tester Ducati Michele Pirro sostituirà l’infortunato Loris Baz a Barcellona, prossimo appuntamento del motomondiale 2016, in programma il 5 giugno al Montmelò.

Baz si era fratturato il piede destro in una caduta avvenuta alla prima curva del Gran Premio d’Italia corso al Mugello, una caduta che aveva visto coinvolti anche Alvaro Bautista e Jack Miller.

Il pilota francese è stato operato a Ginevra, ma l’infortunio si è rivelato più grave del previsto e l’ex Kawasaki Superbike dovrà stare fermo dalle 4 alle 6 settimane. Durante l’operazione durata un ora e mezza gli sono state applicate 3 placche in titanio, 2 chiodi e 15 viti.

Il Team Manager del Team Avintia Augustin Escobar ha detto: “Per prima cosa voglio voglio augurare una pronta guarigione a Loris e non vediamo l’ora di vederlo nel nostro box già da Assen. Pirro è un pilota veloce e conosce tutte le Ducati. Sarà interessante lavorare insieme e sono sicuro che darà alcune informazioni preziose per i nostri ingegneri per migliorare il set-up della moto e l’elettronica.”

“Sono contento di essere in gara a Barcellona, sarò in sella ad una GP14.2, una moto che non guido da due anni circa. Un buon prototipo che ho usato in passato e cercherò di fare del mio meglio per essere il più possibile di aiuto al team Avintia. Per loro è la gara di casa e darò il massimo per fare un buon risultato – ha detto Michele Pirro al sito ufficiale della MotoGP – La settimana sarà impegnativa perché fino a mercoledì sono impegnato a Misano nei test provati con la DesmosediciGP; ad ogni modo sono pronto. Spero di aiutare il più possibile il team a fare un buon GP. Auguro a Loris (Baz, ndr) di tornare presto e più in forma visto che ha avuto un brutto infortunio; ringrazio inoltre il team Avintia per questa opportunità e Ducati per il suo appoggio sempre importante.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    cujo

    27 Maggio 2016 at 11:10

    Grande Pirro, il pilota multitasking….

    spero che in termini economici te lo riconoscano, solo per la disponibilità che dai..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Michele Pirro: “Sostituire Rabat? Decide Ducati”

Il pilota pugliese correrà a Misano come wild card, ma il futuro è ancora da scrivere: "Credo che potrò sicuramente divertirmi e provare a lottare nelle prime dieci posizioni"
Condividi su WhatsAppMotoGP Michele Pirro – Alla vigilia del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ci