MotoGP Mugello: Maverick Vinales “Domani voglio lottare con Rossi e Iannone per la gara”

Ottima qualifica per lo spagnolo della Suzuki che chiude 2° a un decimino da Rossi

MotoGP Mugello: Maverick Vinales “Domani voglio lottare con Rossi e Iannone per la gara”MotoGP Mugello: Maverick Vinales “Domani voglio lottare con Rossi e Iannone per la gara”

Maverick Vinales MotoGP 2016 Gp d’Italia Suzuki Ecstar Qualifiche – Maverick Vinales chiude con un ottimo 2° posto le qualifiche al Mugello a poco meno di un decimino dalla pole di Rossi. Nel finale di turno, nel suo ultimo giro Vinales ha anche “rischiato” di soffiare la pole all’idolo di casa, ma ha perso nell’ultimo settore quel decimo di vantaggio che aveva guadagnato ad inizio giro. Nei 15 minuti della Q2, la sessione dove si assegna la pole, Vinales e Rossi si sono “tirati” a vicenda, casualità o prove tecniche della convivenza che dovranno fare per i prossimi 2 anni? Quel che è certo comunuque, è che Maverick e la sua moto hanno dimostrato sin dalla Fp4 di poter essere tra i protagonisti di questa gara.

“Qui e Montmelò sono le piste dove possiamo andare forte, perchè ci sono curve lunghe che aiutano molto la nostra moto. Però la gara è un altra cosa, sono 23 giri da fare al massimo perciò nulla è ancora scontato. Peccato nell’ultimo giro ho perso qualcosina nell’ultimo settore altrimenti potevo fare la pole ma va bene così. Come passo gara siamo messi bene, nella Fp4 io, Iannone e Valentino abbiamo un bel passo, quindi mi aspetto di lottare li davanti con loro”

Come è stato correre insieme a Valentino il tuo futuro compagno di team?

“Bello bello abbiamo ottenuto un risultato in 2 alla fine. La Yamaha e la Suzuki sono molto vicine come stile di guida perciò penso che non avrò nessun problema a guidarla”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati