CIV

CIV Vallelunga, Superbike: Michele Pirro vince ancora in Gara 2 e aspetta il Mugello in MotoGP

Sarà il terzo pilota del Team Ducati

CIV Vallelunga, Superbike: Michele Pirro vince ancora in Gara 2 e aspetta il Mugello in MotoGPCIV Vallelunga, Superbike: Michele Pirro vince ancora in Gara 2 e aspetta il Mugello in MotoGP

CIV Vallelunga, Superbike Gara 2 – il meteo non da tregua sul circuito romano e Michele Pirro fa sua anche la Gara 2 della Superbike. Partito dalla quarta casella, al termine del quarto giro era già al comando, prendendo poi il largo – in tutti i sensi, data la quantità d’acqua sulla pista – e vincendo ancora una volta per distacco. Sul podio anche Kevin Calia e Denni Schiavoni; poi Nicolò Canepa 4° e Matteo Ferrari 5° – ex pilota del Team Italia in Moto 3.

Ecco le parole di Michele Pirro, che il prossimo weekend sarà in sella alla terza Ducati ufficiale in MotoGp al Mugello: “Sono dispiaciuto perché avrei voluto correre sull’asciutto. La pista era ancora più bagnata di ieri, e per questo non ho preso rischi raggiungendo il mio passo un po’ alla volta, cercando poi di amministrare il vantaggio. Ringrazio chi mi ha permesso di raggiungere questa doppietta – dalla Ducati alla Michelin – che mi riempie di orgoglio, per me atleta delle Fiamme Oro, soprattutto qui a Roma dove c’è il Ministero.
Sicuramente al Mugello ci saranno 40° (ride), ma se fosse bagnato questa gara ci potrebbe tornare utile per avere qualche chance in più, anche se la moto e la pista saranno molto diverse. Comunque ricordiamoci che anche l’anno scorso avrei potuto fare molto bene – partivo 5° – e invece sono uscito dalla griglia a spinta (ride di nuovo). L’obiettivo sarà comunque essere veloci, dato che anche nel 2015 ho fatto la seconda fila girando in ’46 a due decimi dalla pole position; punto quindi a ripetermi e a fare la gara nel gruppo dei migliori”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in CIV

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

Manuel Poggiali Riders Coach Gresini Racing

Il sammarinese supervisionerà tutte le categorie della squadra faentina
Condividi su WhatsApp Gresini Racing – La figura del Riders Coach è sempre più in voga nel Motomondiale. Valentino Rossi