CIV

CIV Vallelunga Moto3: Mattia Casadei del Team Sic58 vince Gara 2

Sul podio anche Bruno Ieraci e Celestino Vietti Ramus

CIV Vallelunga Moto3: Mattia Casadei del Team Sic58 vince Gara 2CIV Vallelunga Moto3: Mattia Casadei del Team Sic58 vince Gara 2

CIV Vallelunga Moto3 Gara 2 – continuano le condizioni meteo avverse sul circuito di Vallelunga. La partenza della Moto3 è stata infatti rimandata a causa di un fortissimo scroscio d’acqua che ha reso la pista a lunghi tratti impraticabile. La gara è partita, comunque sotto la pioggia, con Mattia Casadei – pilota del Team Sic58 gestito da Paolo Simoncelli – subito al comando, seguito da Nicholas Spinelli, Bruno Ieraci, Manuel Pagliani, Celestino Vietti Ramus e Kevin Zannoni. Dopo la caduta di Manuel Pagliani, la battaglia tra Casadei e Ieraci si è fatta dura, con ben due cambi di posizione.
I piloti di testa sono stati molto attenti a non cadere nei tranelli del circuito inondato d’acqua ed hanno portato a termine la gara nel seguente ordine: 1° Mattia Casadei (immortalato in foto nell’abbraccio con Paolo Simoncelli), 2° Bruno Ieraci, 3° Celestino Vietti Ramus, 4° Nicholas Spinelli e 5° Kevin Zannoni.

Casadei 2 Vallelunga 2016

Dopo i primi due round del Campionato, la classifica generale vede Ieraci al comando (40 punti), seguito da Spinelli (38), Casadei (32) e Vietti (32).

Civ Vallelunga 4 2016

“Ho dato il massimo – le parole di Mattia Casadei – ho tirato fino alla fine prendendomi anche dei rischi all’ultimo giro, ma ne è valsa la pena. Ringrazio tutto il team che ha preparato una moto fantastica. Ieri non eravamo tanto a posto, mentre oggi è andato tutto bene. La gara è stata decisamente sempre tirata: sulla lavagna leggevo più zero – secondi di distacco dal secondo ndr. – ed ho quindi sempre spinto al massimo”.

“E’ ancora presto per guardare la classifica – ha spiegato Bruno Ieraci – potrei essere sia primo che sesto, non mi interessa. Quello che mi fa piacere è aver fatto due podi, due belle gare ed essermi divertito molto. Ho provato a vincere ma non ci sono riuscito, comunque una bellissima gara, più di ieri. Da fuori non si capisce quanto sia stata dura, anche perché andavamo molto piano, ma assicuro che lo è stata”.

“Non mi aspettavo il doppio podio – ha detto Celestino Vietti Ramus – ieri sono stato più fortunato ma oggi ero davvero a posto. Mi dispiace di aver preso un’imbarcata al penultimo giro e mi sono un po’ saccato dai primi. Sono comunque davvero contento di aver fatto due podi all’esordio. Quando ho visto che ero terzo ci ho provato, poi dopo l’errore sono stato più attento”.

Civ Vallelunga 3 2016

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in CIV

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati