CIV

CIV Vallelunga: FMI presenta i nuovi piloti “San Carlo Talenti Azzurri FMI” e “#madeinCIV”.

Svelati i giovani talenti 2016

CIV Vallelunga: FMI presenta i  nuovi piloti “San Carlo Talenti Azzurri FMI” e “#madeinCIV”.CIV Vallelunga: FMI presenta i  nuovi piloti “San Carlo Talenti Azzurri FMI” e “#madeinCIV”.

CIV Vallelunga – durante il weekend di Vallelunga, in cui sono andati in scena il 1° e 2° round del Campionato Italiano Velocità, la Federazione Motociclistica Italiana ha svelato i piloti che faranno parte dei due progetti atti a sostenere i giovani talenti italiani.

“San Carlo Talenti Azzurri FMI” e “#madeinCIV” si concretizzano, per i piloti selezionati, in borse di studio che hanno l’intento di ribadire la filosofia del CIV quale serie propedeutica alla MotoGP e Superbike, sostenendo alcuni piloti formatisi agonisticamente nella serie tricolore oggi impegnati ad alto livello nei campionati motociclistici nazionali ed internazionali.
La FMI prosegue quindi in quell’opera di sviluppo e crescita del proprio settore giovanile che sembra proprio essere uscito dalla crisi di numeri e risultati che abbiamo visto durante il predominio spagnolo a livello internazionale.

Del “San Carlo Talenti Azzurri FMI” – progetto direttamente sostenuto da San Carlo, storico partner per il motociclismo italiano – per la stagione 2016, faranno parte:
-CIV Moto: Stefano Nepa (14 anni) 3570 Racing Team
-CIV Moto3: Kevin Zannoni (15 anni) Team Minimoto Portomaggiore
-CIV PreMoto3 250cc 4 tempi: Leonardo Taccini (13 anni) VL Team
-CIV Sport 4T: Manuel Bastianelli (15 anni) GP Project MCS1921

A tale proposito è intervenuto Alberto Vitaloni (Presidente San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A.): “Questo è il quarto anno di collaborazione con la Federazione e, fin dall’inizio, abbiamo creduto in questo progetto. I risultati stanno arrivando e sono sempre migliori: adesso vediamo nostri piloti al mondiale, una grandissima soddisfazione per l’azienda.”

Per quanto riguarda invece l’iniziativa “#madeinCIV” – del tutto sviluppata dall’organizzazione del Campionato Italiano Velocità – i piloti scelti per il 2016 sono:
-CIV Moto3: Bruno Ieraci (15 anni) Miralux Pos Corse
-CIV Moto3: Edoardo Sintoni (16 anni) TM Factory Racing
-CIV Moto3: Kevin Sabatucci (17 anni) Gazzola Racing

Made in CIV Vallelunga 2016

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in CIV

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

Manuel Poggiali Riders Coach Gresini Racing

Il sammarinese supervisionerà tutte le categorie della squadra faentina
Condividi su WhatsApp Gresini Racing – La figura del Riders Coach è sempre più in voga nel Motomondiale. Valentino Rossi