Superbike Malesia: miglior risultato in stagione per Alex Lowes

Il pilota Yamaha conclude con un buon quinto posto

Superbike Malesia: miglior risultato in stagione per Alex LowesSuperbike Malesia: miglior risultato in stagione per Alex Lowes

Fassi Malaysian Round, Gara 1. E’ stato un sabato positivo per Alex Lowes, unico pilota del Pata Yamaha Official WorldSBK Team presente questo fine settimana in Malesia, al Sepang International Circuit: alla strepitosa seconda posizione in qualifica si aggiunge un ottimo quinto posto in gara, il suo miglior risultato in stagione.

L’inglese è scattato molto bene al via ed è stato il primo a prendere la testa della corsa, salvo poi andare largo e lasciare a Tom Sykes il comando in solitaria: a causa di questo errore ha perso posizioni scendendo fino alla nona piazza, quando al sesto giro ha dato vita ad una bella rimonta fino al quinto posto, che gli vale punti importanti in campionato, dove ora è ottavo con 70 punti.
Lowes ha tenuto un passo molto competitivo e questo è una buona notizia per Yamaha che da inizio stagione soffre molto in gara: al pilota inglese è infatti sfuggita la quarta posizione per meno di un secondo.

Alex Lowes a fine gara era comprensibilmente molto contento: “È stata una buona giornata e una bella gara per me a Sepang, ovviamente, dove ho ottenuto il mio miglior risultato dell’anno finora e la mia migliore qualifica. È stato bello dominare la gara, ho fatto una grande partenza ed è bello guidare la YZF-R1 di fronte a tutti. Meritiamo di essere più veloci ogni settimana, quindi abbiamo bisogno di continuare a lavorare. Abbiamo fatto alcuni miglioramenti nel ritmo e ho così potuto recuperare il quinto posto. Avrei voluto arrivare quarto, ma non riuscivo! Ho spinto un po’ troppo per rimanere con Chaz all’inizio e ho commesso un errore”, ha spiegato Alex. “Ma se siamo in grado di apportare alcune modifiche alla moto in vista di domani, per migliorare il feeling in alcune aree, penso che potremmo lottare per il podio. Forse è un po’ troppo presto, ma oggi nel complesso mi sentivo bene, mi sono divertito e spero di poter conquistare un altro risultato concreto per domenica”.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati