Motomercato: Vinales tra Suzuki e Yamaha, scoppia il caso Fenati

La decisione del pilota della Suzuki innescherà dei movimenti a catena

Motomercato: Vinales tra Suzuki e Yamaha, scoppia il caso FenatiMotomercato: Vinales tra Suzuki e Yamaha, scoppia il caso Fenati

Motomercato 2016 – Il motomercato del motomondiale 2016 è più che mai nel vivo. Dopo l’annuncio della Yamaha, che già alla prima gara in Qatar aveva annunciato il rinnovo con Valentino Rossi e il successivo ingaggio di Jorge Lorenzo da parte della Ducati (annunciato prima di Jerez), in molti aspettano la mossa di Maverick Vinales, giovane talento spagnolo della Suzuki.

La casa di Hamamatsu vorrebbe tenerlo, ma lui ha un’offerta di quelle difficili a cui rinunciare, diventare pilota ufficiale Yamaha accanto a Valentino Rossi.

In realtà non è tutto così scontato, tanto che El Pais, uno dei giornali più importanti di Spagna, aveva scritto del passaggio di Pedrosa alla Yamaha, passaggio nè smentito nè confermato.

Alla “mossa” di Vinales è legato il futuro di molti piloti, tra cui Andrea Iannone e Andrea Dovizioso. I due piloti della Ducati si stanno guardando intorno e in caso di mancata conferma le possibilità si chiamano Suzuki, Aprilia o KTM, con quest’ultima che rientrerà nel 2017.

“Scoppia” poi il caso Romano Fenati. Il pilota del Team Sky VR46 sembra non “digerire” l’arrembante rookie Nicolò Bulega e nel paddock ci sono roumors di un possibile divorzio, questo anche se sulla carta “Fenny” ha già una Moto2 del Team Sky VR46 che lo aspetta.

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati