Moto3 Francia: tutto lo Sky Racing Team Vr46 nei primi 7

Podio per Fenati 2°, poi Bulega 5° e Migno 7°

Moto3 Francia: tutto lo Sky Racing Team Vr46 nei primi 7Moto3 Francia: tutto lo Sky Racing Team Vr46 nei primi 7

GP Francia Moto3 GP – giornata positiva per l’intero Sky Racing Team Vr46 che piazza tutti e tre i suoi piloti nei primi sette posti del Gran Premio di Le Mans.
Ottimo 2° posto per Romano Fenati, che ha condotto l’intera gara nelle primissime posizioni, riuscendo per lunghi tratti a comandare il gruppo. Solo il sorpasso di Binder ad inizio dell’ultimi giro gli ha negato il successo. Adesso il pilota ascolano è terzo in Campionato con 67 punti.
5° posto per Nicolò Bulega dopo la brutta caduta di ieri e 7° per Andrea Migno che raggiunge il suo best result in gara.

“E’ stata una gara incredibile – ha spiegato Romano Fenati – sono partito bene, mi sono agganciato subito ai primi e ho preso la testa della corsa. Ho impostato il mio ritmo, ma è difficile pensare di fare il vuoto su una pista così corta come Le Mans. Ho spinto per tutta la gara, il feeling con la moto era ottimo e sono arrivato a giocarmi la gara fino all’ultima curva. Binder mi ha sorpassato a due giri dal termine, ma sono riuscito a mantenere la posizione e a conquistare questo importantissimo podio. Grazie a tutto il team per lo splendido lavoro fatto da Jerez sino a qui”.

“E’ stata una gara durissima – le parole di Nicolò Bulega – ma sono molto contento del risultato. Non sono partito male, perdevo qualcosa in rettilineo, ma sono riuscito a stare con i primi. Man mano passavano i giri, il dolore al braccio diventava sempre più forte. Ho stretto i denti e sono arrivato al traguardo”.

“Sono davvero contento di quanto fatto oggi – ha concluso Andrea Migno – ho conquisto il mio miglior risultato in carriera dopo una gara tutta all’attacco. Ho battagliato giro dopo giro ed è stato incredibile collezionare questo importante traguardo proprio prima del Mugello. Voglio ringraziare tutto il team e l’Academy per il loro supporto”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati