MotoGP Qualifiche Le Mans: Jorge Lorenzo “Giro fantastico, per gli altri sarà dura seguirmi domani”

Pole con record per il futuro ducatista e domani vuole una gara in modalità martillo

MotoGP Qualifiche Le Mans: Jorge Lorenzo “Giro fantastico, per gli altri sarà dura seguirmi domani”MotoGP Qualifiche Le Mans: Jorge Lorenzo “Giro fantastico, per gli altri sarà dura seguirmi domani”

Jorge Lorenzo MotoGP 2016 Qualifiche Le Mans Yamaha Movistar – Jorge Lorenzo ottiene con un giro record la pole position al gran premio di Le Mans e si prepara domani a correre una gara in fuga, come fece 12 mesi fa, sempre qui al Bugatti. Il futuro pilota della Ducati, ha mostrato in queste qualifiche e nelle prove di ieri un passo nettamente migliore di tutti gli altri e spera ora di concludere il weekend con una gara in modalità martillo. Certo le incognite sono sempre dietro l’angolo ma per adesso nessuno pare poterlo impensierire. Basti pensare che gli altri 2 piloti della prima fila sono a quasi mezzo secondo.

“E’ stato un giro fantastico – ha affermato Jorge Lorenzo – non mi aspettavo di fare 1:31.9 la chiave è che abbiamo lavorato molto bene sin dal venerdì, poi pian piano in ogni sessione ci siamo migliorati sempre di più in ogni curva e questo mi ha permesso di fare un tempo del genere. Alla fine prima di uscire per l’ultimo giro ho preferito aspettare che passassero prima gli altri per non far copiare loro la mia strategia riuscendo a recuperare così anche oltre mezzo secondo”

Per la gara ti aspetti di andare in fuga dal primo giro?
“Ho fatto piu di 100 gare, a volte pensavo di poter vincere facile e sono arrivato 4° o 5°, altre volte invece sono arrivate vittorie inaspettate. Ora se continuaiamo con questo passo è evidente che per tutti sarà difficile tenere il mio ritmo ma vediamo prima come lavoreranno gli altri domani nel warm up e che condizioni troveremo per la gara”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

12 commenti
  1. Avatar

    nandop6

    7 maggio 2016 at 19:09

    Modesto come sempre.

  2. Avatar

    V.D.S

    7 maggio 2016 at 20:50

    Mi piacerebbe sapere,indipendentemente da chi è il pilota che rilascia le varie dichiarazioni,quanto queste esternazioni piene di..modestia corrispondano al vero.
    Molte volte capita di sentire le interviste e poi leggerle sui vari organi di stampa completamente travisate!
    In ogni caso il voto a lorenzo per un giro del genere può solo essere un 10.

  3. Avatar

    max3isback

    7 maggio 2016 at 21:18

    Si effetivamente sta redazione sembra che lo fa apposta accentuare i commenti di Jorge di forma negativa per buttare legna sul fuoco.. che e’ una vergogna… Soprattutto i titoli…

    Leggendo i trascritti delle vere interviste in inglese, quello che riporta sto sito non coincide mai…anzi nella sua intervista ha detto “che non si aspettave un giro cosi veloce, pero le prove sono le prove ma la gara e’ la gara, bisognera’ vedere le condizioni domani”…

    Come nell’ultimo gran premio di Jerez dove avevano pubblicato che Jorge aveva detto che vinceva con margine se non era per le gomme….letto tutte le interviste originali in inglese, mai dette ste cose!!

    Che Jorge non sia Mr. Simpatia e’ vero, ma questa redazione si dovrebbe vergonare a inventarsi questi articoli…che tristezza…

    Cmq sia speriamo in una bella gara domani

    • Avatar

      Durim

      8 maggio 2016 at 09:10

      http://video.sky.it/sport/motogp/mondiale_motogp_2016_tutti_i_video/p2630.pls

      Video in cui jorge dice che avrebbe vinto con distacco se non era per le gomme.

      Guarda che viene scritto esattamente ciò che dice. Tutte le interviste sono trascritte esattamente. Jorge semplicemente quando fa un giro e vince una gara come in qatar si esalta come se fosse l’unico pilota in grado di vincere e ha la bocca larga. Il fine di stagione dell’anno scorso lo dimostra.

      Questi sono fatti. E se le interviste non corrispondono guarda che i piloti non fanno solo interviste in inglese, e ci sta che ripetendole in altre lingue le parole non siano esattamente le stesse e l’intervista sia diversa.

      Questo giusto per metterti in ridicolo, a voi e altri. Ciao clown ci vediamo al mugello se avete i soldi per venirci ahhaah

      • Avatar

        Durim

        8 maggio 2016 at 09:15

        Il link non riprende il video esatto, ma se cerchi su sky

        Jorge: “Senza problemi tecnici avrei vinto”

        Lo trovi ;)

      • Avatar

        V.D.S

        8 maggio 2016 at 09:23

        Io credo che tu abbia perso un’ottima occasione per stare zitto!

      • Avatar

        V.D.S

        8 maggio 2016 at 09:26

        Riferito al genio che ha postato il video,sbagliato naturalmente..!

      • Avatar

        max3isback

        8 maggio 2016 at 11:23

        Allora, provando ancora una volta a evitare di rispondere a insulti patetici ( sinceramente da te non me l’aspettavo, ma forse hai passato tr tempo con supermaria ;)

        Intervista riportata da MotoGP per la pole di ieri:

        http://www.motogp.com/en/news/2016/05/07/lorenzo-i-m-very-happy-with-the-pole/200473

        Commenti dopo gara riportati da Crash.net per Le Mans:

        http://m.crash.net/motogp/news/230135/1/improving-small-details-key-to-lorenzo-pole.html

        La vera intervista di Jorge dopo Jerez ;)

        https://www.youtube.com/watch?v=J-1ydahJYaA

        O i commenti riportati da Crash.net per Jerez:

        http://m.crash.net/motogp/news/230022/1/lorenzo-target-to-be-constant-tyres-uncertain.html

        Per quanto capisco che la traduzione non puo’ essere perfetta, lavoro con 3 lingue qnd lo so bene, le interviste riportate da questo sito dal punto di vista sportivo e giornalistico sono molto deludenti… e voi che le seguite come bibbia ;)

        Di fatto i commenti di Jorge sono sempre molto realistici e senza tutta la presunzione che sembra trapelare da queste mal tradotte qui…

        Se poi Jorge ha imparato italiano e rilascia interviste diverse a questo sito…vi chiedo scusa lol…

        PS io vado al prossimo di GP a Catalunya, almeno non ci siete voi ;)

  4. Avatar

    supermariacion

    7 maggio 2016 at 23:53

    E allora che ci commenti a fare su sto blog!!! Xerox…sei uno dei tanti fans del migliore amico di giorgi. Cantavi meno 2 weekend fa…

  5. Avatar

    max3isback

    8 maggio 2016 at 02:00

    Di fatto ho commentato anche sull’articolo di Jorge 2 settimane fa, mio caro pirata della strada disoccupato senza rispetto per gli altri..

    Mi sembra semplicemente inutile riportare dichiarazioni false, nonché una grande mancanza di professionalità.. Mi immagino che tu faresti lo stesso se riportassero belinate riguardo Rossi in un sito inglese ;)

  6. Avatar

    max3isback

    8 maggio 2016 at 13:27

    Ho gia’ risposto a Durim per la sua cordiale figura da Clown, ma il mio commento siccome riporta tutti i link con le vere interviste di Jorge non l’hanno pubblicato hehehe chissa’ perche’ lol?! O_o

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati