MotoGP Le Mans: Parola a Lorenzo, pole con record, Marquez e Iannone

Microfono ai piloti della prima fila al termine delle qualifiche

MotoGP Le Mans: Parola a Lorenzo, pole con record, Marquez e IannoneMotoGP Le Mans: Parola a Lorenzo, pole con record, Marquez e Iannone

Jorge Lorenzo Marc Marquez Andrea Iannone MotoGP Qualifiche Le Mans – Qualifiche secondo pronostico oggi a Le Mans, la pole position va a Jorge Lorenzo che stampa un tempo record scendendo sotto il muro dell’1:32. A quasi mezzo secondo da lui arriva Marc Marquez e la Ducati di Andrea Iannone, protagonosta anche di una caduta nei minuti finali mentre cercava di migliorare il suo bestlap per raggiungere la seconda posizione.

Jorge Lorenzo – 1° – : “E’ iniziato bene il week end dal venerdì, stiamo lavorando bene nei dettagli in ogni curva, ho una moto che va molto veloce per diversi giri. Quando ho fatto quasi il record con gomma usata avevo capito che potevo farcela e ci sono riuscito andando oltre quanto potevo immaginare”
Marc Marquez – 2° – : “Ottima posizione ma sono troppo lontano. Jorge qui è troppo forte, con gomma usata ha fatto dei giri mezzo secondo più veloci di noi. Io sono con Vale e gli altri ragazzi, cerchiamo di lavorare stasera per avvicinarci un pò, ma per adesso Jorge è avvantaggiato rispetto a noi”
Andrea Iannone – 3° – : “Sono in prima fila però a volte non basta il tempo, volevo fare 2° fortunatamente il mio best lap fatto con la prima gomma ci ha permesso di restare in prima fila. Con la seconda gomma potevo migliorare ancora ma purtroppo la moto perdeva acqua che è andata sulla gomma posteriore e così sono scivoltato improvvisamente. Comunque devo ringraziare i ragazzi che hanno fatto un grande lavoro”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati