Moto3 Le Mans: Pole position per Antonelli, brutta caduta per Bulega

In prima fila anche Binder e Canet, seconda fila per Fenati e Bulega

Moto3 Le Mans: Pole position per Antonelli, brutta caduta per BulegaMoto3 Le Mans: Pole position per Antonelli, brutta caduta per Bulega

GP Francia Moto3 Qualifiche – La pole position del Gran Premio di Francia classe Moto3 è andata a Niccolò Antonelli, che proprio sotto alla bandiera a scacchi ha beffato per soli 67 millesimi il sud africano della KTM Brad Binder.

Per il pilota del Team Ongetta Rivacold si tratta della prima pole della stagione, la quarta in carriera. In prima fila con Antonelli e Binder partirà anche il rookie della Honda Aron Canet, staccato di soli 2 millesimi da Brad Binder.

Jorge Navarro (con la seconda Honda del Team Monlau) aprirà la seconda fila, dove troviamo anche i piloti del Team Sky VR46 Romano Fenati e Nicolò Bulega. Proprio quest’ultimo è stato vittima di un brutto high-side, verificatosi nella parte finale della qualifica.

Il poleman di Jerez appena rialzatosi si teneva la mano sinistra ed ora sono in corso accertamenti per capire le sue condizioni.

Tornando alla classifica, Jorge Martin è settimo e divide la terza fila con il pilota di casa Fabio Quartararo e con in malese Khairul Idham Pawi, vincitore del Gran Premio d’Argentina.

Il rookie Fabio di Giannantonio, con l’unica Honda del Team Gresini in pista (Bastianini è fermo a causa della frattura al polso rimediata lo scorso 27 aprile) è decimo e quindi in quarta fila, miglior qualifica in carriera.

Più indietro gli altri italiani, Andrea Locatelli è quattordicesimo, Andrea Migno diciassettesimo e Francesco Bagnaia diciannovesimo.

Moto3 Qualifica Jerez - GP Andalusia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Jerez - GP Andalusia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3

Moto3 | Gp Valencia FP3: Bezzecchi al Top

Il pilota del PruestelGP ha preceduto Bastianini e Arbolino
Condividi su WhatsAppMoto3 Gp Valencia Prove Libere 3 – Marco Bezzecchi ha stabilito il miglior tempo della terza ed ultima