MotoGP Test Jerez, Dani Pedrosa: “Ho lavorato sul feeling della moto, sono soddisfatto delle nuove gomme”

Lo spagnolo chiude con il 5° tempo il test di Jerez, contento del lavoro svolto oggi

MotoGP Test Jerez, Dani Pedrosa: “Ho lavorato sul feeling della moto, sono soddisfatto delle nuove gomme”MotoGP Test Jerez, Dani Pedrosa: “Ho lavorato sul feeling della moto, sono soddisfatto delle nuove gomme”

Dani Pedrosa MotoGP 2016 Test Jerez Honda Repsol – Dani Pedrosa chiude con il 5° tempo il test di Jerez a più di tre decimi dal suo team mate Marc Marquez. Lo spagnolo, autore di ben 76 giri, si è detto soddisfatto del lavoro fatto oggi. Principalmente Pedrosa ha lavorato per migliorare il feeling con la sua moto, cercando di migliorare il grip sia in ingresso che in uscita di curva. Ovviamente la Michelin ha fatto provare anche a lui i tre nuovi tipi di mescola anteriore portati oggi ed anche Pedrosa come gli altri top riders si è detto contento delle novità portate dal gommista francese.

“Oggi prinicipalmente abbiamo provato a migliorare il feeling in sella rispetto alla gara di ieri – ha affermato Dani Pedrosa – è stata una giornata strana perchè nonostante condizioni atmosferiche ottime, i tempi non erano molto migliori rispetto a quelli fatti nel week end di gara. Noi ci siamo concentrati su varie modifiche alle sospensioni e abbiamo trovato soluzioni che ci permetteranno di aumentare il grip in uscita di curva. Inoltre abbiamo lavorato anche in ingresso curva, per andare più veloci sia nei tornati lenti che in quelli veloci. Abbiamo provato poi tre diverse gomme anteriori ed una di queste era davvero migliore rispetto a quelle usate fino ad oggi e questo è molto positivo”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati