Moto3 Jerez: Strepitoso il rookie Bulega, pole nel GP di Spagna

Il pilota del Team Sky VR46 centra la sua prima pole in carriera

Moto3 Jerez: Strepitoso il rookie Bulega, pole nel GP di SpagnaMoto3 Jerez: Strepitoso il rookie Bulega, pole nel GP di Spagna

GP Spagna Moto3 Qualifiche – Un fantastico Nicolò Bulega ha centrato la pole position del Gran Premio di Spagna, quarta tappa del motomondiale 2016, sua prima pole nel motomondiale al suo quinto GP complessivo, la wild card di Valencia 2015 e le prime tre gare di questa stagione, Qatar, Argentina e Austin.

Il Campione del Mondo Junior World Championship Moto3 alla prima pista conosciuta, ha messo tutti in riga con il crono di 1:46.223, dimostrando che con suo talento cristallino può dire la sua anche tra i “grandi”. Ieri lo avevamo intervistato in esclusiva, clicca qui per leggerla.

Tornando ad oggi, il best-lap è stato centrato al settimo dei suoi tredici giri e gli ha permesso di mettersi dietro di 0.213s il sud africano Brad Binder e lo spagnolo Jorge Navarro, che chiuderà quindi la prima fila.

La seconda fila è tutta italiana ed è capitanata da Francesco “Pecco” Bagnaia, che in sella alla Mahindra ha preceduto le Honda di Niccolò Antonelli (Team Ongetta Rivacold) ed Enea Bastianini (Honda Gresini). Romano Fenati scatterà dalla terza fila con il nono tempo, preceduto da Joan Mir e Juanfran Guevara.

Chi è Nicolò Bulega

Nato il 16 ottobre 1999 in provincia di Reggio Emilia, si trasferisce dopo pochi anni a San Clemente di Rimini con la famiglia. Dopo essere divenuto campione europeo minigp 50 e per tre anni consecutivi, Campione Italiano pregp, dal 2014 ha corso in moto3 nel CEV il campionato velocità spagnolo, aggiudicandoselo nel 2015. Quest’anno è pilota ufficiale Sky VR46 insieme a Romano Fenati e ad Andrea Migno.

Moto3 Qualifica Jerez - GP Spagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Jerez - GP Spagna - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati