Moto3 Jerez: Bastianini 6°, peccato per la scivolata; Di Giannantaonio 22°

Rammarico per il pilota del Gresini Racing Team

Moto3 Jerez: Bastianini 6°, peccato per la scivolata; Di Giannantaonio 22°Moto3 Jerez: Bastianini 6°, peccato per la scivolata; Di Giannantaonio 22°

GP Jerez Moto3 QP – Enea Bastianini era sicuramente uno dei candidati alla pole position, dato le buone prestazioni messe in campo quest’oggi a Jerez.
Una caduta nell’ultimo assalto al tempo non gli ha però permesso di migliorare il suo tentativo precedente, che gli è valso il 6° crono.
In costante crescita il giovane rookie Fabio Di Giannantonio che domani scatterà dalla 22° casella sullo schieramento di partenza.

“Oggi – ha spiegato Enea Bastianini – mi sentivo particolarmente bene sulla moto e sapevo di poter abbassare ancora il mio miglior tempo. Purtroppo nel finale sono entrato un po’ troppo veloce alla curva 2 e sono scivolato. Sono riuscito a ripartire subito e ho provato a fare un altro giro veloce, però a seguito della caduta la leva del freno è rimasta tirata e quindi in uscita di curva non riuscivo ad accelerare bene. In ogni caso il nostro passo è buono per cui siamo ottimisti in vista della gara: possiamo inserirci nella lotta per le prime posizioni!”.

“Ci è mancato veramente pochissimo per centrare l’obiettivo che ci eravamo prefissati – ha detto Fabio Di Giannantonio – ossia entrare nei primi 20, e in realtà il distacco è veramente limitato anche dai primi 15. Purtroppo in ogni mio giro veloce ho fatto un piccolo errore, per cui penso che avrei potuto limare qualche altro decimo se avessi avuto a disposizione qualche altro giro. Alla fine partiamo ancora un po’ indietro, ma sono contento perché abbiamo compiuto un bel passo in avanti, migliorandoci in modo significativo rispetto alle FP3 di questa mattina. Mi piace come si comporta la moto e credo che potremo migliorare ancora in vista della gara; domani ci divertiremo!”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati