MotoGP Jerez: Maverick Vinales “Oggi non ho cercato il best lap, sono sereno perchè Espargarò va forte”

Il pilota Suzuki, al centro del mercato piloti, chiude solo 6° ma si dice fiducioso per la gara

MotoGP Jerez: Maverick Vinales “Oggi non ho cercato il best lap, sono sereno perchè Espargarò va forte”MotoGP Jerez: Maverick Vinales “Oggi non ho cercato il best lap, sono sereno perchè Espargarò va forte”

Maverick Vinales MotoGP 2016 Prove Libere Jerez Suzuki Ecstar – Maverick Vinales, chiude con il 6° tempo la prima giornata di libere, a quasi 9 decimi dal best lap di Jorge Lorenzo. Lo spagnolo, al centro di tutte le voci di radio mercato scatenatesi nel paddock dopo la firma di Lorenzo con Ducati, si piazza abbondantemente dietro anche al suo team mate, Aleix Espargarò che ha ottenuto oggi il 3° tempo. Il pilota della Suzuki a fine giornata però non si mostra affatto turbato da come sono andate queste libere perchè oggi ha cercato più che il best lap, di mettere a posto il setup della sua moto per la gara. Anzi il fatto che il suo compagno di team sia andato forte lo rassicura in vista delle qualifiche di domani.

“La cosa positiva è che abbiamo provato tante cose per la gara – ha affermato Maverick Vinales – domani ci concentreremmo per fare il passo ed il best lap, oggi abbiamo girato senza mai fare un vero time attack. Però Espargarò ha fatto un ottimo giro e quindi questo mi tranquillizza per le qualifiche. Penso che abbiamo provato tante cose e perciò sono soddisfatto. Per la gomma da usare in gara sto ancora decidiendo anche se mi sembrava di andare meglio con la dura questo week end, infatti quando ho messo la morbida le cose non sono andate bene”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati