MotoGP Jerez: Jorge Lorenzo “Difficile capire il potenziale degli altri, il feeling comunque è buono”

Il maiorchino chiude davanti a tutti in entrambe le sessioni, rifilando distacchi pesanti

MotoGP Jerez: Jorge Lorenzo “Difficile capire il potenziale degli altri, il feeling comunque è buono”MotoGP Jerez: Jorge Lorenzo “Difficile capire il potenziale degli altri, il feeling comunque è buono”

Jorge Lorenzo MotoGP 2016 Prove Libere Jerez Yamaha Movistar – Jorge Lorenzo chiude con il best lap la prima sessione di libere a Jerez. Il pilota della Yamaha ha ottenuto il miglior tempo in entrambi le due sessioni di libere e si pone quindi come favorito per la pole e la vittoria. Lo spagnolo, che dal prossimo anno vestirà il rosso Ducati, rifila infatti distacchi abbastanza importanti agli altri piloti, staccando di più di 3 decimi Marquez ed oltre mezzo secondo ad Aleix Espargarò che chiude 3°. Il grosso del vantaggio del maiorchino arriva però dal quarto settore dove riesce a fare la differenza su tutti gli altri riders.

“Sensazione un pò strana per le gomme con quest’asfalto – ha affermato Jorge Lorenzo – principalmente con la gomma dietro che scivola molto e così abbiamo cambiato un po l’elettronica e la moto è andata meglio nella seconda sessione. Nel pomeriggio io sono uscito con le gomme usate stamane, per poi mettere a fine turno le gomme nuove, mentre tutti i più veloci sono usciti con pneumatici nuovi subito. Quindi è difficile ora capire il vero potenziale che abbiamo tutti, certo il feeling è buono vediamo domani come andrà. Vado molto forte nel t4, il mio stile di guida mi fa andare molto forte nelle curve veloce, è una cosa che viene dal mio talento naturale. Posso fare lì la differenza”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  1. Avatar

    nandop6

    22 aprile 2016 at 19:29

    Hai ragione, domani Rossi, Marquez e Barberà ti copieranno gli assetti e andranno veloci come te.

  2. Avatar

    nandop6

    22 aprile 2016 at 19:30

    Lui ha il talento naturale.

    • Avatar

      cujo

      22 aprile 2016 at 22:13

      ma si dai, è talentuoso nel vincere i mondiali quando gli altri sono rotti!!

      • Avatar

        nandop6

        23 aprile 2016 at 09:11

        O quando lo aiutano.
        Non dimentichiamo!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati