MotoGP Jerez: Aleix Espargarò “Finalmente riesco a guidare cattivo come lo scorso anno”

Ottimo 3° tempo per il pilota della Suzuki al termine delle libere

MotoGP Jerez: Aleix Espargarò “Finalmente riesco a guidare cattivo come lo scorso anno”MotoGP Jerez: Aleix Espargarò “Finalmente riesco a guidare cattivo come lo scorso anno”

Aleix Espargarò MotoGP 2016 Prove Libere Jerez Suzuki Ecstar – Aleix Espargarò inizia alla grande il week end del gp di Jerez, chiudendo la prima giornata di prove libere con un ottimo 3° tempo a 5 decimi da Jorge Lorenzo. Lo spagnolo del team Suzuki si piazza ampiamente davanti al suo team mate Vinales, e subito dietro la Honda di Marc Marquez. Quindi dopo il pessimo inizio di stagione, dove era costantemente nelle retrovie, ora anche la sua Suzuki inizia ad essere presenza fissa nelle posizioni di testa, segno che la moto è buona e non è solo merito di Vinales se è in lotta per il podio anche la casa di Hamamatsu.

“Riesco a guidare cattivo come l’anno scorso ed ogni week end va sempre meglio – ha affermato Aleix Espargarò – ad inizio stagione ho sofferto davvero tanto, è stata una combinazione di teliao e gomme a rallentarmi, poi però ho rimesso il telaio del 2015 ed il feeling è migliorato, poi nel frattempo ho iniziato a capire meglio queste nuove gomme Michelin e così sto tornando lì davanti. Gia in Argentina le cose sono iniziate a migliorare, poi in Texas finalmente sono riuscito a stare ampiamente nella top 10″

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati