MotoGP: Phillip Island ospiterà la Top Class per altri dieci anni

Anche la Superbike correrà sulla pista australiana almeno fino al 2026

MotoGP: Phillip Island ospiterà la Top Class per altri dieci anniMotoGP: Phillip Island ospiterà la Top Class per altri dieci anni

GP Australia Phillip Island – Il circuito di Phillip Island è uno dei più amati dai piloti, oltre ad essere uno dei più belli e tecnici di tutto il mondiale. La pista australiana ospiterà la MotoGP e la Superbike per altri 10 anni. La notizia è stata data da Giovanni Eren, ministro del Turismo e dei Grandi Eventi australiano.

“Queste date sono fondamentali per il nostro calendario e Phillip Island resterà al centro delle competizioni motociclistiche per molti anni a venire – ha detto John Eren, ministro del Turismo e dei Grandi Eventi al sito ufficiale della MotoGP – Creano pubblico, turismo e visitatori nella regione di Victoria mostrando al mondo il nostro bellissimo territorio.”

“Migliaia di appassionati di sport motoristici da tutto il mondo arrivano Phillip Island ogni anno per due eventi molto spettacolari, adrenalinici e molto seguiti, inoltre servono come attrattiva per altri turisti nella nostra regione.” ha aggiunto Harriet Shing, governatore dello stato di Victoria orientale.

Infine ha parlato Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna: “Il Gran Premio d’Australia e l’FIM Superbike World Championship hanno una storia importante a Phillip Island. Sono soddisfatto che il governo di Victoria abbia deciso di mantenere questa collaborazione reciprocamente vantaggiosa.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati