MotoGP Austin: Giornata impegnativa per le Aprilia di Bradl e Bautista

Prima giornata di "studio" per gli uomini della casa di Noale

MotoGP Austin: Giornata impegnativa per le Aprilia di Bradl e BautistaMotoGP Austin: Giornata impegnativa per le Aprilia di Bradl e Bautista

MotoGP 2016 Grand Prix of The Americas Team Aprilia – Prima giornata di prove impegnativa per l’Aprilia ad Austin, Texas. Il circuito del COTA, Circuit of The Americas ha messo a dura prova il prototipo di Noale, con i due piloti, Alvaro Bautista e Stefan Bradl alla ricerca della migliore messa a punto.

“Da questa mattina a questo pomeriggio siamo riusciti a migliorare il setting, ma ancora perdiamo molto in uscita di curva, specialmente nei tornantini. Dalle basse velocità faccio fatica a trovare una buona accelerazione perchè la moto tende a muoversi molto – ha detto Alvaro Bautista – Abbiamo fatto uno step per quanto riguarda le curve lunghe, che ora riesco a chiudere meglio, ora dobbiamo trovare qualcosa che ci permetta di fare un ulteriore passo in avanti. Guardando i tempi non siamo poi così lontani dalla top-10 e questo mi fa ben sperare per domani.”

“Dopo quanto accaduto in Argentina mi aspettavo di faticare maggiormente con le gomme, invece non ho riscontrato grossi problemi. La pista è leggermente più sconnessa nella parte iniziale rispetto al passato ma nel complesso sono abbastanza soddisfatto delle prove di oggi – ha spiegato Stefan Bradl – Chiaramente abbiamo tante piccole cose da sistemare, soprattutto dobbiamo trovare trazione, ma credo che continuando a migliorare passo dopo passo potremo arrivare a un buon setup per la gara di domenica.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati