MotoGP Argentina, Prove Libere 3: Marquez davanti a Lorenzo e Iannone, Rossi è decimo

Yamaha e Ducati in ripresa, ma Rossi e Dovizioso faticano

MotoGP Argentina, Prove Libere 3: Marquez davanti a Lorenzo e Iannone, Rossi è decimoMotoGP Argentina, Prove Libere 3: Marquez davanti a Lorenzo e Iannone, Rossi è decimo

GP Argentina MotoGP Prove Libere 3 – La Honda si conferma la più veloce anche nella terza sessione di prove libere della classe MotoGP a Termas de Rio Hondo, teatro del Gran Premio d’Argentina, seconda tappa del motomondiale 2016.

Marc Marquez ha infatti ottenuto il miglior tempo con il crono di 1:40.368, ma la Yamaha, almeno con Jorge Lorenzo, è in grande recupero, così come la Ducati con Iannone. Lorenzo ha infatti ottenuto il secondo tempo a soli 24 millesimi dal connazionale, mentre Iannone è terzo a 0.373s da Marquez.

Grandissima la prestazione di Hector Barberà, quarto con la Ducati GP14.2 del Team Avintia. Seguono altri tre spagnoli, Maverick Vinales con la Suzuki, Dani Pedrosa con la Honda e Aleix Espargarò con la seconda Suzuki.

La Top Ten è chiusa dalla Honda di Cal Crutchlow, dalla Ducati di Andrea Dovizioso e da Valentino Rossi, che entra direttamente in Q2 per il “rotto della cuffia”.

Seguono Jack Miller, Pol Espargarò, Bradley Smith, Loris Baz e Michele Pirro, arrivato oggi a sostituire l’infortunato Danilo Petrucci. Pirro fino a ieri era a Valencia a collaudare nuovi parti per la Desmosedici GP.

La migliore Aprilia è quella di Alvaro Bautista, sedicesimo a +1.311 dalla vetta. Da segnalare una caduta senza conseguenze di Marc Marquez.

MotoGp FP3 Termas de Rio Hondo - GP Argentina - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Termas de Rio Hondo - GP Argentina - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati