MotoGP Argentina: Marc Marquez, “Nonostante la pole stiamo facendo fatica”

Trentunesima pole in MotoGP per il #93 della Honda

MotoGP Argentina: Marc Marquez, “Nonostante la pole stiamo facendo fatica”MotoGP Argentina: Marc Marquez, “Nonostante la pole stiamo facendo fatica”

Marc Marquez MotoGP 2016 Gp Argentina Honda Repsol – Prima pole position della stagione per Marc Marquez, ottenuta a Termas de Rio Hondo, teatro del Gran Premio d’Argentina, seconda tappa del motomondiale 2016. In due volte iridato della MotoGP l’ha ottenuta battendo Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Per lui anche una doppia caduta, sempre alla curva 1. A lui la parola.

“Nonostante la pole e i tempi sul giro stiamo facendo fatica. Perdiamo in accelerazione e dobbiamo spingere tanto in staccata. All’ultimo giro mi si è chiusa davanti e sono caduto due volte nella stessa curva, la 1. In quella curva ci sono due buche, una grande e un’altra più piccola. Domani dovrò essere attento e cercare di recuperare in altre parti del circuito. Sono comunque contento, è la prima pole della stagione.”

Capitolo gomme, cosa pensi dei problemi avuto dalla Michelin sulla moto di Redding (a cui è praticamente scoppiata una gomma). “Io mi trovo bene con la gomma morbida, vedremo se si potrà utilizzare o se la Michelin ci obbligherà ad utilizzare la dura.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati