MotoGP Qatar: Dani Pedrosa “Gara difficile, non avevo il passo per stare con i primi”

Il pilota della Honda chiude 5° staccato dal gruppo di testa

MotoGP Qatar: Dani Pedrosa “Gara difficile, non avevo il passo per stare con i primi”MotoGP Qatar: Dani Pedrosa “Gara difficile, non avevo il passo per stare con i primi”

Dani Pedrosa MotoGP 2016 Gp Qatar Honda Repsol – Dani Pedrosa chiude con il 5° posto il gp di Losail, staccato però dal gruppo dei primi 4 che si sono giocati la vittoria ed il podio. Lo spagnolo non è partito benissimo ed è andato lungo alla prima curva, ritrovandosi 5°, da li in poi ha corso tutto la gara in quinta posizione in lotta con Vinales, ma sempre staccato da Rossi e gli altri piloti del gruppo di testa, pagando alla fine un distacco di oltre 14 secondi. Troppi per una Honda ufficiale.

“E’stata una gara difficile – ha affermato Dani Pedrosa – sono partito bene ma poi sono andato largo alla prima curva. Nonostante ciò sono rimasto comunque tra il 5° ed il 6° posto, che è una buona posizione per cercare di rimontare sul gruppo dei primissimi, ma purtroppo non avevo il passo per stare con loro. La cosa negativa di questa gara è il risultato e i secondi di distanza dal vincitore, invece la cosa positiva è che iniziamo a prendere informazioni su come questa moto si comporta in gara. Ora dobbiamo migliorarci gia dalla prossima gara, fisicamente sto bene perciò archiviamo questa pista difficile per noi e pensiamo all’Argentina”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati