MotoGP Qatar: Lorenzo si aggiudica la pole, seconda fila per Iannone, Rossi e Dovizioso

Il campione in carica ha preceduto Marc Marquez e Maverick Vinales

MotoGP Qatar: Lorenzo si aggiudica la pole, seconda fila per Iannone, Rossi e DoviziosoMotoGP Qatar: Lorenzo si aggiudica la pole, seconda fila per Iannone, Rossi e Dovizioso

GP Qatar MotoGP Qualifiche – Il motomondiale 2016 ricomincia nel segno di Jorge Lorenzo. Il campione in carica della Yamaha ha infatti conquistato la pole position del Gran Premio del Qatar, gara inaugurale della stagione.

Per il maiorchino si tratta della 36esima pole in MotoGP, la 62esima nel motomondiale, una pole arrivata con il crono di 1:54.543 e che lo mette in “vetta” a questa speciale classifica, proprio davanti a Valentino Rossi. In seconda posizione troviamo la Honda di Marc Marquez, in grande ripresa rispetto ai test invernali e anche al pessimo giovedì di Losail.

Il due volte iridato della MotoGP si è “fermato” a soli 91 millesimi dalla pole ed ha preceduto un grandissimo Maverick Vinales, che ha portato la Suzuki GSX-RR in prima fila dopo uno strepitoso pre-season.

Tre spagnoli in prima fila e tre italiani in seconda. Andrea Iannone ha infatti portato la nuova Ducati Desmosedici GP in quarta posizione davanti a Valentino Rossi e al team-mate Andrea Dovizioso. I tre “pagano” rispettivamente 0.150s, 0.272s e 0.420s. Distacchi che domani potrebbero permettere ai portacolori di Ducati e Yamaha di essere grandi protagonisti.

In recupero Dani Pedrosa, che aprirà la terza fila. Il pilota della Honda è a 0.535s dal connazionale Lorenzo ed ha preceduto i connazionali Hector Barberà (Ducati GP14.2) e Pol Espargarò (Yamaha M1).

Aprirà la quarta fila il britannico Cal Crutchlow. Il pilota del Team LCR è davanti ai connazionali Bradley Smith e Scott Redding.

Foto: Alex Farinelli

MotoGp Qualifica 2 Losail - GP Qatar - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Losail - GP Qatar - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati