MotoGP Qatar: Andrea Iannone “Qualifica positiva, peccato per il traffico potevo fare la pole position”

Il ducatista chiude con il 4° tempo rallentato da Redding nel giro finale

MotoGP Qatar: Andrea Iannone “Qualifica positiva, peccato per il traffico potevo fare la pole position”MotoGP Qatar: Andrea Iannone “Qualifica positiva, peccato per il traffico potevo fare la pole position”

Andrea Iannone MotoGP 2016 Qualifiche Qatar Team Ducati- Andrea Iannone chiude con il 4° tempo le qualifiche a Losail a 2 decimi dalla pole di Jorge Lorenzo. Il pilota di Vasto, autore del giro più veloce nelle libere di ieri, non è riuscito stavolta a primeggiare ma ha comunque mostrato anche oggi un passo ed una consistenza importanti per la gara. Oggi poi si stava migliorando a fine qualifica ma è stato rallentato dal traffico trovato in pista, altrimenti la prima fila era tranquillamente alla sua portata.

“E’ stata una qualifica molto positiva – ha affermato Andrea Iannone – ma sfortunatamente ho trovato Redding in traiettoria durante l’ultimo giro e mi ha rallentato proprio quando stavo migliorando. Potevo portare a casa una bella pole position, ma alla fine sono cose che possono succedere. Sono comunque molto contento per quello che abbiamo fatto durante il weekend e per il lavoro che stiamo portando avanti perché siamo stati sempre molto veloci e costantemente nelle posizioni di testa. La FP4 ci è servita anche per capire una cosa fondamentale in funzione della gara, dove credo saremo competitivi. Certo sarebbe stato meglio partire dalla prima fila, ma in ogni caso domani cercheremo di recuperare subito, sin dai primi giri”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    TONYKART

    19 marzo 2016 at 22:41

    Peccato ma domani sono sicuro sei protagonista

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati