Moto3 Qatar: Pecca Bagnaia 12°, “Abbiamo fatto un grande passo avanti”

Il pilota del Team Aspar Mahindra sembra aver trovato la strada giusta

Moto3 Qatar: Pecca Bagnaia 12°, “Abbiamo fatto un grande passo avanti”Moto3 Qatar: Pecca Bagnaia 12°, “Abbiamo fatto un grande passo avanti”

GP Qatar Moto3 QP – dopo delle sessioni di prove libere decisamente altalenanti nelle prestazioni, oggi Pecco Bagnaia sembra aver trovato il bandolo della matassa. Il giovane italiano ha infatti fatto segnare un ottimo crono, a sei decimi dalla pole, che gli è valso il 12° posto sullo schieramento di partenza.

“Questa prima qualifica del 2016 – ha detto Pecco Bagnaia – è stata abbastanza difficile a causa del vento ma, grazie alla nuova carena, abbiamo fatto un grande passo avanti e adesso la moto è tornata estremamente guidabile in curva. Abbiamo lavorato tutto l’inverno con un tipo di carenatura ma, adesso, siamo stati costretti a cambiare la direzione dello sviluppo per adattarci alla nuova. Durante la sessione ho decisamente incrementato il feeling con la moto anche se nell’ultimo giro sono quasi caduto. Fortunatamente sono riuscito a tenere la moto ed a guadagnare anche qualche decimo. Domani, durante il warm up, dovrò fare ancora un ultimo test. Prevedo una gara di gruppo ed io sono pronto per la battaglia”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati