MotoGP Qatar: Maverick Viñales “Soddisfatto della moto, domani in qualifica voglio almeno la seconda fila”

Lo spagnolo della Suzuki continua a girare con i tempi dei top riders, 5° oggi

MotoGP Qatar: Maverick Viñales “Soddisfatto della moto, domani in qualifica voglio almeno la seconda fila”MotoGP Qatar: Maverick Viñales “Soddisfatto della moto, domani in qualifica voglio almeno la seconda fila”

Maverick Viñales MotoGP 2016 Day2 Suzuki Ecstar – Maverick Viñales chiude con il 5° tempo la seconda giornata di libere a 3 decimi da Iannone. Vedere il rookie dell’anno 2015 tra i primissimi ormai non fa neanche più notizia e pensare che oggi più che sul giro singolo, ha affermato di essersi concentrato sui diversi setup da provare sulla sua Suzuki. Comunque il passo è buono ora però si tratta, dopo le ottime prove invernali, di iniziare a concretizzare: per domani vuole una qualifica tra i protagonisti, da chiudere almeno in seconda fila.

“Sono soddisfatto del lavoro fatto oggi – ha affermato Maverick Viñales – e del feeling con la moto. Il mio best lap è buono, ma cosa ancora più importante, ho un passo consistente. Oggi abbiamo provato le gomme più morbide e i tempi si abbassano parecchio ma ora dobbiamo finalizzare i vari setup anche se credo che siamo in ogni caso competitivi. Abbiamo usato due moto oggi con setup leggermente differenti e questo ci ha permesso di prendere ulteriori informazioni che torneranno utili gia a partire da domani nelle qualifiche, perchè penso che abbiamo ancora margine per migliorare. L’obiettivo ora è avere un passo consistente e sperare di riuscire a chiudere almeno in seconda fila domani”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati