Moto2 Test Qatar Day 2: Luthi davanti a Folger e Lowes

Lorenzo Baldassarri, ottavo é il migliore degli italiani, Morbidelli è decimo

Moto2 Test Qatar Day 2: Luthi davanti a Folger e LowesMoto2 Test Qatar Day 2: Luthi davanti a Folger e Lowes

Moto2 2016 Test IRTA Losail – Thomas Luthi è stato il più veloce nella seconda giornata di test della classe Moto2 disputata sul circuito di Losail, in Qatar. Lo svizzero del Team Garage Plus Interwetten ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1:59.680, crono che gli ha permesso di battere di 0.126s il tedesco Jonas Folger, che a sua volta ha preceduto il britannico del Team Gresini Sam Lowes e il giapponese del Team Idemitsu Honda Team Asia, Takaaki Nakagami. Questi quattro piloti sono stati gli unici a girare sotto al muro dei due minuti.

Alex Rins, il più veloce del Day 1 e oggi quinto, ha infatti girato in 2:00.079, subito davanti al campione in carica Johann Zarco e al tedesco Marcel Schrotter. Ottavo tempo per il migliore dei piloti italiani, Lorenzo Baldassarri. Il pilota del Forward Racing ha girato in 2:00.519, stesso identico crono fatto segnare dall’iridato 2015 della classe Moto3 Danny Kent.

Chiude la Top Ten Franco Morbidelli, che precede i connazionali Simone Corsi (prima Speed Up in una “marea” di Kalex) e Mattia Pasini, Team Italtrans.

Tredicesimo tempo per Alex Marquez. Il fratello di Marc, due volte iridato della MotoGP è davanti al tedesco Sandro Cortese e al tailandese Rattapark Wilairot. Ventunesimo tempo per Luca Marini, mentre Alessandro Tonucci è ventottesimo.

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati