Moto2 Test Qatar Day 1: Rins al Top, Morbidelli è settimo

Lo spagnolo del Team Pons ha preceduto Sam Lowes e Takaaki Nakagami

Moto2 Test Qatar Day 1: Rins al Top, Morbidelli è settimoMoto2 Test Qatar Day 1: Rins al Top, Morbidelli è settimo

Moto2 2016 Test IRTA Losail – Alex Rins ha ottenuto il best-lap nella prima giornata di test della classe Moto2 disputata sul circuito di Losail. Il pilota del Team Pons ha portato la sua Kalex davanti a tutti con il crono di 2:00.071, crono di soli 13 millesimi migliore di quello fatto registrare da britannico del Team Gresini, Sam Lowes.

Terzo tempo per il giapponese Takaaki Nakagami (Idemitsu Honda Team Asia), quarto per il tedesco Jonas Folger (Dynavolt Intact GP) e quinto per il campione in carica Johann Zarco. I tre sono staccati rispettivamente dalla vetta di 60 millesimi, 0.195s e 0.471s.

Sesto tempo (2:00.636) per lo svizzero del Team Garage Plus Interwetten, Thomas Luthi. Il migliore dei piloti italiani è stato Franco Morbidelli, settimo in in sella alla Kalex (moto che occupano le prime 8 posizioni) del Team Estrella Galicia 0.0 Marc VDS, seguito dal tedesco Marcel Schrotter (AGR Team) e dalla Speed Up del romano Simone Corsi, che “rompe” il dominio del telaista svizzero. Chiude la Top Ten l’iridato 2015 della classe Moto3 Danny Kent, in sella alla Kalex del Leopard Racing.

Lorenzo Baldassarri (Forward Team) è undicesimo, davanti ad Alex Marquez, Julian Simon e Rattapark Wilairot. Quindicesimo tempo per Mattia Pasini, ventunesimo per Luca Marini e trentesimo per Alessandro Tonucci. Anche i piloti della classe Moto2, così come quelli della classe Moto3, avranno ancora a disposizione due giorni di test.

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati