Moto2: Presentato il Forward Racing 2016

In sella alle Kalex il confermato Lorenzo Baldassarri e il rookie Luca Marini

Moto2: Presentato il Forward Racing 2016Moto2: Presentato il Forward Racing 2016

Forward Racing 2016 – E’ stato presentato ieri sera al “The Room” di Milano il Forward Racing che prenderà parte al motomondiale classe Moto2 con il confermato Lorenzo Baldassarri e il rookie Luca Marini (fratello di Valentino Rossi). Madrina d’eccezione Cristina Chiabotto che ha presenziato in veste di presentatrice. La parola ai piloti e al Team Owner Giovanni Cuzari.

“Sono orgoglioso e felice di presentare, per il sesto anno consecutivo, il Forward Racing come team di Moto2. Il progetto di quest’anno è giovane e carico di valori in cui credo molto. Mi piace pensare che la squadra possa trasmettere al pubblico di questo bellissimo sport, ma non solo, i principi sani di questa competizione. Quest’anno il Team Forward Racing si presenta con due giovani talenti della VR46 Riders Academy: Lorenzo Baldassarri e Luca Marini – ha detto Giovanni Cuzari – Nuovi traguardi ci aspettano insieme ai nostri ragazzi e a tutto lo staff. Proprio a questo proposito ci tengo a ringraziare tutto il team, che ha sempre lavorato in pista e in ufficio con grande professionalità e passione. Grazie anche alla VR46 Riders Academy per la fiducia che ha riposto in noi affidandoci due dei loro piloti più promettenti. Non da ultimo vorrei ringraziare gli sponsor, alcuni dei quali sono con noi da molto tempo, che ci sostengono e ci supportano credendo nel nostro progetto. Siamo e rimaniamo ambiziosi, l’imperativo per questa stagione è quello di crescere il più possibile nel campionato di Moto2 e competere con i più forti, convinti che questo gruppo di lavoro non possa che regalarci delle belle soddisfazioni.”

“Sono entusiasta di proseguire la mia carriera sportiva insieme a Forward Racing. Sono convinto che insieme potremo crescere ancora e toglierci belle soddisfazioni quest’anno. I primi Test di Jerez sono andati bene e sono soddisfatto del feeling trovato, sin da subito, con la nuova Kalex 2016 – ha spiegato Lorenzo Baldassarri – Anche se sono stato tra i piú veloci dobbiamo migliorare ancora per poter essere subito competitivi. Spero che la prossima stagione continui proprio come ho terminato la scorsa: sempre in crescendo e con risultati in costante miglioramento. Ringrazio Giovanni Cuzari e la VR46 Riders Academy per l’opportunità che mi stanno dando non vedo l’ora di poter scendere in pista in Qatar dove si comincerá a fare sul serio.”

“Sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura con Forward Racing. Ringrazio Giovanni Cuzari e la VR46 Riders Academy per la grande opportunità che mi stanno offendo. Le prime sensazioni dopo i Test di Jerez sono assolutamente positive – ha sincerato Luca Marini – con la Kalex 2016 mi trovo bene, ora si tratta di acquisire sempre più confidenza soprattutto durante le prime gare e imparare i circuiti su cui ancora non ho corso Mi sono ambientato bene nel team e penso che grazie a loro e al sostegno della VR46 Riders Academy riuscirò a crescere molto velocemente. Io ce la metteró tutta.”

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Il Pescatore Più Veloce Al Mondo

    8 Marzo 2016 at 15:52

    Da quest’anno “qualcuno” odierà anche la Moto2, il motivo è nella foto. 😃

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2

Moto2 e Moto3 | Test ad Aragon prima della Thailandia

La classe leggera è stata fermata dal vento, in quella intermedia si ha avuto un assaggio del 2019, tra motori Triumph e MV Agusta
Condividi su WhatsAppMoto2 e Moto3 – Dopo il Gran Premio di Aragon, quattordicesima tappa del Motomondiale 2018, alcune squadre della