Superbike: Preview Motul Thai Round

Il Campionato è atteso a Buriram per il secondo appuntamento della stagione

Superbike: Preview Motul Thai RoundSuperbike: Preview Motul Thai Round

Dopo l’ottimo esordio, in termini di pubblico e spettacolo, di due settimane fa a Phillip Island, sarà il Chang International Circuit, situato a poche ore da Bangkok nella città di Buriram, a ospitare il secondo appuntamento in calendario nel Campionato Mondiale Motul FIM Superbike, dall’11 al 13 marzo.

Il tracciato thailandese è entrato nel circuito WorldSbk appena lo scorso anno, quando si è svolta la tappa inaugurale che ha visto Jonathan Rea trionfare con una doppietta in gara: dopo quella in Australia, quindi, il Campione del Mondo in carica è ancora una volta il grande favorito.

Rea si presenterà quindi a Buriram forte del suo bottino di 50 punti con appena due gare alle spalle e del fatto che i due principali rivali accreditati, Chaz Davies e Tom Sykes, non hanno iniziato la stagione al meglio, perdendo punti in Australia.
Michael Van Der Mark è il suo primo sfidante, in virtù del doppio podio di due settimane fa, con un totale di 36 punti, 14 in meno rispetto a Rea.
Per Davide Giugliano quello thailandese sarà un tracciato tutto nuovo, dato che l’anno scorso non era stato della partita a causa di un infortunio, sarà quindi interessante vedere come si comporterà quest’anno, con la Panigale 1199 r che qui era andata forte nel 2015, nonostante la caduta di Davies in Gara 2.

Dorna WSBK Organisation ha annunciato che il title sponsor di questo appuntamento sarà MOTUL, già partner del Campionato, che aumenterà così il suo coinvolgimento nel campionato.
L’azienda francese produttrice di olio motore ad alte prestazioni e lubrificanti industriali, ha una lunga storia nelle gare motoristiche e questo ulteriore impegno le garantirà molta visibilità sia in Estremo Oriente che a livello mondiale.

Di seguito gli appuntamenti, con orario italiano, di questo fine settimana del Motul Thai Round:

Venerdì 11 MARZO
ore 04:15 – 05:15 Prove Libere 1
ore 07:30 – 08:30 Prove Libere 2

SABATO 12 MARZO
ore 04:45 – 05:00 Prove Libere 3
ore 07:30 – 07:45 Tissot-Superpole 1
ore 07:55 – 08:10 Tissot-Superpole 2
ore 10:00 Gara 1

DOMENICA 13 MARZO
ore 05:25 – 05:40 Warm Up
ore 10:00 Gara 2

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati