MotoGP Test Qatar: Marc Marquez “Fatto passi in avanti, ma abbiamo sempre vari problemi”

Il pilota del team Honda, ancora una volta lontano dai migliori, chiude con il 9° tempo

MotoGP Test Qatar: Marc Marquez “Fatto passi in avanti, ma abbiamo sempre vari problemi”MotoGP Test Qatar: Marc Marquez “Fatto passi in avanti, ma abbiamo sempre vari problemi”

Marc Marquez MotoGP 2016 Test Qatar Honda Repsol – Marc Marquez chiude la seconda giornata di prove a Losail con il 9° tempo a 6 decimi dal best lap di Vinales. Il pilota della Honda anche oggi si conferma lontano dai primissimi ed ai margini della top 10, anche se si dichiara comunque soddisfatto perchè a suo dire la moto sta facendo passi in avanti. Certo c’è ancora tanto da fare, soprattutto se ti chiami Honda Repsol ed il tuo obiettivo ogni anno è sempre lo stesso: la vittoria. Comunque per ora i problemi restano sempre quelli: il feeling al posteriore e il fatto che con le gomme nuove i tempi sono identici a quando si gira con pneumatici vecchi.

“Rispetto a ieri siamo riusciti a fare dei passi in avanti – ha affermato Marc Marquez – abbiamo migliorato il feeling in curva, la moto ora gira in meno spazio e questo ci ha aiutato ad abbassare un pò i nostri tempi, anche se abbiamo ancora diversi problemi in uscita di curva. Il passo che abbiamo è buono anche se ancora ci sono difficoltà nel trovare il giusto grip al posteriore. I tempi sul giro sono più o meno gli stessi sia con le gomme nuove che con quelle usate, quindi non riusciamo ad essere più veloci con i pneumatici nuovi e su questo dovremo lavorarci. Nell’ultimo run ho portato in pista le alette ma penso che le dovremo riprovare ancora perchè ci ho girato poco. Certo questo è solo il primo prototipo, domani vedremo di fare un ulteriore step in avanti”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Lyon66

    4 marzo 2016 at 19:02

    Passi in avanti sull’appoggio?
    Forse… quest’anno a livello sportivo prendi ancora più scoppole 😀😀😀

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati