MotoGP Test Qatar: Valentino Rossi “Giornata ok, certo il mio best lap non è fantastico però…”

Il pesarese chiude con l'8° tempo ma afferma di non aver cercato oggi il giro veloce

MotoGP Test Qatar: Valentino Rossi “Giornata ok, certo il mio best lap non è fantastico però…”MotoGP Test Qatar: Valentino Rossi “Giornata ok, certo il mio best lap non è fantastico però…”

Valentino Rossi MotoGP 2016 Test Qatar Yamaha Movistar – Valentino Rossi chiude la seconda giornata di prove a Losail con l’8° tempo staccato di mezzo secondo dal best lap di Maverick Vinales. Il pesarese per la prima volta dall’inizio dei test invernali, chiude una giornata ai margini della top-10 anche se non si dichiara preoccupato per la sua posizione. Rossi infatti, a suo dire, oggi non è mai sceso in pista per cercare il best lap ed anzi ha preferito conservare per domani l’ultimo lotto di gomme nuove, mentre oggi ha preferito concentrarsi sulle varie novità portate in pista.

“Questa seconda giornata è andata ok – ha affermato Valentino Rossi – ho lavorato tanto e girato molto perchè avevo varie cose da provare. Alla fine il mio best lap non è stato certo fantastico, sono stato pure un pò più lento rispetto a ieri, ma in realtà non ho mai girato in modalità time attack perchè ho preferito conservarmi delle gomme nuove per domani. Non abbiamo molti pneumatici perciò dobbiamo gestire quelli che ci sono. Penso che domani sarà importante per capire il nostro potenziale soprattutto per vedere quanto riesco a migliorarmi nel giro veloce e anche per provare una simulazione di gara per vedere il passo”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati