MotoGP Test Qatar: Andrea Dovizioso “Giornata molto produttiva, sono davvero soddisfatto”

Ottimo 6° tempo per il Dovi che mostra un buon passo nel long run

MotoGP Test Qatar: Andrea Dovizioso “Giornata molto produttiva, sono davvero soddisfatto”MotoGP Test Qatar: Andrea Dovizioso “Giornata molto produttiva, sono davvero soddisfatto”

Andrea Dovizioso MotoGP 2016 Test Qatar Team Ducati – Andrea Dovizioso chiude con un buon 6° tempo la seconda giornata di libere a 4 decimi dal best lap di Maverick Vinales. Il forlivese arriva però dietro a ben tre Ducati, quella ufficiale del suo team mate Iannone ed anche le due SAT di Redding e Barberà. Il Dovi comunque si ritiene molto soddisfatto di questa giornata perchè oltre a trovare vari piccoli miglioramenti sulla moto, nel long run di oggi è riuscito a mantenere un ottimo passo costante, facendo il giro più veloce verso la fine della simulazione di gara. Certo se vorrà ripetere la gara monstre fatta qui lo scorso anno c’è ancora da lavorare, ma la direzione presa sembra essere quella giusta.

“Oggi è stata un’altra giornata molto produttiva – ha affermato Andrea Dovzioso – e sono soddisfatto perché abbiamo potuto fare delle prove di set-up, lavorando su vari aspetti della moto. Abbiamo ottenuto dei piccoli miglioramenti e poi, allo stesso orario in cui partirà il GP, abbiamo provato a fare una simulazione di gara. Sono davvero contento perché sono riuscito a mantenere un passo molto costante, e addirittura ho fatto il mio giro più veloce a tre quarti del long-run e questo secondo me vuol dire che possiamo andare ancora più forte. Non siamo ancora del tutto a posto, perché durante la simulazione ho verificato che dobbiamo migliorare alcuni dettagli, però in generale sono davvero soddisfatto

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati