MotoGP Test Losail: Andrea Dovizioso “Giornata produttiva, questi pneumatici Michelin sono particolari”

Il ducatista chiude con il 7° tempo alle spalle del suo team mate

MotoGP Test Losail: Andrea Dovizioso “Giornata produttiva, questi pneumatici Michelin sono particolari”MotoGP Test Losail: Andrea Dovizioso “Giornata produttiva, questi pneumatici Michelin sono particolari”

Andrea Dovizioso Test Losail Motogp 2016 Team Ducati – Andrea Dovizioso chiude con il 7° tempo il primo giorno di test a Losail, a quasi 1 secondo da Lorenzo e 3 decimi dietro il suo team mate Iannone. Il pilota di Forlì comunque si dice abbastanza soddisfatto anche se pure lui come il suo compagno di team riesce a girare forte quando le gomme hanno parecchi giri sulle spalle. Nei prossimi giorni il lavoro da fare però è ancora tanto se vuole cercare di ripetere a fine mese la bellissima gara che fece qui lo scorso anno.

“E’ stato un giorno produttivo anche oggi, su una pista molto diversa da Sepang e Phillip Island – ha affermato Andrea Dovizioso – Questi pneumatici sono particolari: ogni volta bisogna adattarsi e quindi ci vuole un po’ di tempo perché più giri e più vai forte. Infatti avevo una gomma da venti giri quando ho fatto il mio miglior tempo, all’ultimo giro del run, e questa è la conferma che siamo ancora nella fase di adattamento alle caratteristiche delle Michelin. Speriamo nei prossimi due giorni di riuscire a portare a termine tutte le prove che abbiamo in programma per preparare al meglio la nostra prima gara dell’anno ”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati