Moto2 Test Jerez Day 2: Axel Pons “demolisce” il record della pista

Lorenzo Baldassarri è quarto in sella alla Kalex del Forward Team

Moto2 Test Jerez Day 2: Axel Pons “demolisce” il record della pistaMoto2 Test Jerez Day 2: Axel Pons “demolisce” il record della pista

Moto2 2016 Test IRTA Jerez – Axel Pons è stato grande protagonista oggi a Jerez de la Frontera, dove i piloti della classe Moto2 sono scesi in pista per la seconda giornata di test IRTA. Il figlio di Sito Pons, ha infatti demolito il record della pista, riuscendo a girare in 1:41.730 in sella alla Kalex dell’AGR Team.

Lo spagnolo è stato l’unico pilota a scendere sotto al “muro” del minuto e 42, il più diretto inseguitore, il connazionale Alex Rins, è infatti staccati di 0.494s. Terzo tempo per lo svizzero del Team CarXpert Interwetten Dominique Aegerter, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:42.323.

Ottima la prestazione del nostro Lorenzo Baldassarri, quarto con la Kalex del Forward Team. Il #7 ha girato in 1:42.325 mettendosi alle spalle i tedeschi Jonas Folger e Marcel Schrotter, il britannico Sam Lowes e lo svizzero Thomas Luthi. Chiudono la Top Ten il giapponese Takaaki Nakagami e il britannico Danny Kent, iridato 2015 della classe Moto3.

Simone Corsi con l’undicesimo tempo “spezza” il dominio delle Kalex. Il pilota della Speed Up paga però ben 1.213s da Pons e precede di 0.112s il tedesco Sandro Cortese.

Gli altri italiani sono Franco Morbidelli 15°, Luca Marini (fratello di Valentibno Rossi) 17°, Mattia Pasini 24° e Alessandro Tonucci 29°. I difficoltà il campione in carica Johann Zarco, che ha chiuso 16° a 1.487s dalla vetta. Da segnalare le cadute di Mattia Pasini (Italtrans Racing Team) e Sam Lowes, entrambi illesi.

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati