MotoGP Test Losail: Andrea Iannone “La giornata è andata bene, devo migliore con le gomme nuove”

Ottimo inizio di test per il ducatista 4° a Losail oggi

MotoGP Test Losail: Andrea Iannone “La giornata è andata bene, devo migliore con le gomme nuove”MotoGP Test Losail: Andrea Iannone “La giornata è andata bene, devo migliore con le gomme nuove”

Andrea Iannone Test Losail MotoGP 2016 Team Ducati – Andrea Iannone chiude la prima giornata di libere a Losail con il 4° tempo, staccato di 6 decimi da Jorge Lorenzo ma vicino a Vinales e Rossi. Il pilota della Ducati al termine delle prove si può quindi ritenere soddisfatto, anche se come lui stesso ammette, si deve ancora lavorare soprattutto per migliorere il feeling con le gomme nuove perchè per adesso incredibilmente la sua moto va meglio con i pneumatici usati.

“Tutto sommato la giornata di oggi è andata bene – ha affermato Andrea Iannone – perché siamo riusciti finalmente a lavorare molto e a trovare le risposte che cercavamo. Abbiamo potuto valutare le due varianti di telaio che abbiamo a disposizione per la mia Desmosedici GP e questa è una cosa molto importante in vista della prima gara, ma anche per il futuro. Oggi ci siamo concentrati a girare a lungo lavorando con calma: la mia squadra è in grande forma, e dobbiamo continuare così nei prossimi due giorni di test, ma soprattutto io dovrò riuscire a capire come sfruttare al meglio le gomme nuove, perché per il momento riesco a girare forte solo con le gomme che hanno fatto molti giri”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati