I piloti delle classi Moto2 e Moto3 in pista a Jerez

La pista andalusa ospita il primo test ufficiale della stagione

I piloti delle classi Moto2 e Moto3 in pista a JerezI piloti delle classi Moto2 e Moto3 in pista a Jerez

Moto2 – Moto3 2016 – Da oggi i piloti delle classi Moto2 e Moto3 saranno in pista a Jerez de la Frontera per il primo test ufficiale della stagione 2016. Non saranno più prove “private”, ma i piloti si potranno confrontare ad armi pari con i propri avversari, con tanto di crono “ufficiali”.

Nella classe Moto2 il pilota da battere è il campione in carica Johann Zarco, sempre in sella alla Kalex del Team Ajo Motorsport. I principali avversari saranno Alex Rins, Sam Lowes, Takaaki Nakagami, mentre non ci sarà più Tito Rabat, passato alla classe regina. Il nostro Simone Corsi sarà in sella alla Speed Up, mentre Mattia Pasini e Franco Morbidelli saranno in pista con le Kalex, il primo del Team Italtrans, il secondo del Team EG 0,0 Marc VDS. In sella alle Kalex del Forward Racing ci saranno invece il confermato Lorenzo Baldassarri e il rookie Luca Marini, fratello di Valentino Rossi. In pista anche Alessandro Tonucci, in sella alla Kalex del Tasca Racing.

Il Team Tech 3 continua con la propria moto e schiererà i rookies Xavi Vierge e Isaac Viñales. Da tenere d’occhio anche la coppia del Leopard Racing, formata dall’iridato 2015 della classe Moto3 Danny Kent e dal portoghese Miguel Oliveira, che lo scorso anno è stato il principale avversario del britannico.

La classe Moto3 è invece “orfana” del suo campione, il sopra citato Danny Kent. Tra i principali favoriti al titolo ci sono i nostri Romano Fenati, Enea Bastianini e Niccolò Antonelli. Il primo è sempre in sella alla KTM dello Sky Racing Team VR46, mentre gli altri due portano in pista le Honda del Tem Gresini ed Ongetta Rivacold. Francesco Bagnaia correrà ancora con la Mahindra del Team Aspar, mentre Andrea Migno e il rookie Nicolò Bulega sono i compagni di squadra di Fenati, così come Fabio Di Giannantonio è il team-mate di Bastianini. L’ex pilota del Team Gresini Andrea Locatelli è invece passato alla KTM del Leopard Racing, dove come compagno di squadra ha Fabio Quartararo e Joan Mir.

Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca saranno invece i portacolori del Team Italia, che lo scorso 12 febbraio ha effettuato lo shakedown sull’autodromo umbro di Magione. Maria Herrera, dopo essere stata in dubbio, si è “accasata” con il Team Team Laglisse.

Il test inizierà alle ore 10:00 ora locale e i piloti delle classi Moto2 e Moto3 si alterneranno in pista.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati