MotoGP Test Phillip Island Day 3: Jorge Lorenzo “Sepang era andata benissimo qui invece è cambiato tutto”

Lo spagnolo si piazza ai margini della top 10, chiudendo il test australiano con una caduta

MotoGP Test Phillip Island Day 3: Jorge Lorenzo “Sepang era andata benissimo qui invece è cambiato tutto”MotoGP Test Phillip Island Day 3: Jorge Lorenzo “Sepang era andata benissimo qui invece è cambiato tutto”

Jorge Lorenzo MotoGP 2016 Yamaha Movistar Test Phillip Island – Jorge Lorenzo chiude con una caduta ed il 9° posto il terzo ed ultimo giorno di test a Phillip Island. Il maiorchino lascia l’Australia con molte meno certezze rispetto al test di 15 giorni fa a Sepang dove aveva nettamente surclassato tutti. Oggi a suo dire è stato sfortunato sia nel time attack quando c’è stata la caduta di Laverty che lo ha bloccato proprio quando aveva messo le gomme nuove e sia quando ha iniziato la simulazione di gara interotta però subito perchè è caduto perdendo l’anteriore. Insomma la tigre vista in Malesia sembra essere rimasta a Sepang.

“Stamattina purtroppo non siamo riusciti a girare – ha affermato Jorge Lorenzo – e ho fatto il mio best lap con una gomma posteriore che aveva gia 24 giri. Ho voluto girare tutto il giorno con gomme usate perchè ne avevamo una sola nuova. Quando poi la pista era tutta asciutta e potevo mettere i nuovi pneumatici, Laverty è caduto e così ho dovuto mettere fine a quel tentativo. Poi ho deciso di provare una simulazione di gara, ma sono caduto subito al primo giro perchè la pista era molto fredda e infatti in quel momento ci sono state diverse cadute. Stavo attento ma ho frenato un pò troppo forte per il grip che avevo all’anteriore e così sono caduto, mettendo fine anzitempo al mio test. Sepang era andata in un modo incredibile, qui le cose sono cambiate perchè il lay out della pista è totalmente differente, vediamo come andrà in Qatar”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

16 commenti
  1. Avatar

    cujo

    19 febbraio 2016 at 11:34

    ancora con questo Sapang…… sei monotono!!

  2. Avatar

    cujo

    19 febbraio 2016 at 12:59

    cmq ha ragione dai….
    facciamo una raccolta firme perchè tutte e 18 le gare del campionato vengano svolte a Sepang, in modo tale da fargli ribadire che lui è il campione perchè è più veloce di tutti….
    lo ha anche detto a Sepang, “i tempi parlano da soli”

    ahahahahahahahahahahahah

  3. Avatar

    TONYKART

    19 febbraio 2016 at 13:04

    Tanto se nn c è lui davanti a rossi c è un altro ahahahahahah

    • Avatar

      cujo

      19 febbraio 2016 at 14:15

      certo, come lo scorso anno, per 17 gare è stato davanti a tutti in classifica, sono dovuti ricorrere a mezzi infami per sorpassarlo……

      ahahahahahahahahahahah!!!

  4. Avatar

    Durim

    19 febbraio 2016 at 13:13

    No gommino no party vero Lorenzo?! Tutta quella sicurezza svanita in un test che nn dice niente ma che comunque ti preoccupa perché sei fragile :)

  5. Avatar

    fatman

    19 febbraio 2016 at 14:12

    …tanto basta che arrivi davanti di un solo punto al geriatra per far impazzire i suoi numerosissimi fans…mi sono iscritto anche io al fun club…mi sta sulle p@ll@ ma mai quanto il geriatra e se gli sta davanti festeggio con la mia solita razione di bucatini alla faccia del bestl@pirl@ ahahahahahahahahahahahahahah…

    • Avatar

      ueueue

      19 febbraio 2016 at 18:30

      ..praticamente il tempo che passi su internet lo passi a scrivere di gente che ti sta sulle Palle..ti iscrivi ad un fan club di uno che ti sta sulle palle…dividi i tuoi pensieri fra Rossi e Lorenzo che detesti..

      ..bella vita… eh son soddisfazioni!

      contento tu

      ciao Gas (intestinale fatman )

      forza Valeeee!!

  6. Avatar

    Micbatt

    19 febbraio 2016 at 14:24

    Lorenzino … poverino … non ti ha aiutato nei test il tuo compagno Marchino? Tutti contro di te in questo test? Ma a Sepang … non è che hai girato con le Bridgestone ? AH AH AH AH

    @ Fatman: …. volevo darti il pollice verso … ma ho deciso di darti il pollice verde … si … così magari ti dai al giardinaggio … alla coltivazione di zucche … visto che non capisci un cavolo ti troveresti bene !!!

    • Avatar

      cujo

      19 febbraio 2016 at 15:13

      a lui dice che piace in particola modo le zucchine, e le degusta dal colon…..

      Scusa supermariacion se ti ho fregato la battuta, qui era dovuta!!

  7. Avatar

    ueueue

    19 febbraio 2016 at 18:36

    …immaginate se Vale fosse stato dietro tutto l’anno e Marquez si fosse messo ad ostacolare Lorenzo facendo vincere a Vale il mondiale…sai che commenti ora..

    Se quest’anno conta un po di più il pilota..per Vale non dovrebbe essere male..

    Se marquez non parte alla grande , lo vedo ancora tirar delle belle capocciate..

  8. Avatar

    ligera

    22 febbraio 2016 at 12:57

    Speravo ci fosse un poco di intelligenza in talune persone, ma sono sempre li a guardare i tempi, mai una considerazione su “come” i tempi sono stati realizzati.
    Non mi andava proprio di rispondere al solito “so sempre tutto io”, avevo altre cose da fare e mooolto più interessanti delle solite menate.
    Avrei voluto scrivere ciò che Lorenzo ha detto in questa intervista e concludo asserendo di avere fatto bene a non scriverle, perchè si nota dalle risposte dei soliti che addirittura farneticano di una presunta tenuta mentale non idonea (per non scendere in particolari da bar), ora che hanno appena iniziato e ci sono un’enormità di novità a cui adattarsi.

    Voglio sottolineare che è palese e non solo in MotoGP che il circuito Australiano è atipico rispetto a tutti gli altri

    Stesso discorso sulla competitività Honda e Yamaha.
    Le Yamaha sono praticamente sempre state entrambe in vetta alle classifiche, ora che per una volta, le doti di Marc hanno portato in vetta la Honda, si affrettano a sostenere che quest’ultima è migliore della Yamaha.

    Con certi tifosi, l’unico modo è lasciarli cuocere nel loro brodo come a fine 2015!

    • Avatar

      Durim

      22 febbraio 2016 at 13:21

      Chissà perchè ligera, quando parli di Lorenzo hai un atteggiamento, molto diverso da quello di Rossi. E’ ovvio che il potenziale di Lorenzo è maggiore..come lo era il potenziale di Rossi a Sepang. Ma a Sepang tu stavi ad elogiare Lorenzo e criticare Rossi sul “secondo preso”, qui invece lo difendi, dicendo che ci sono un enormità di novità a cui adattarsi..chissà perchè a Sepang non hai detto “Rossi ha preso un secondo, ma magari si deve adattare”
      PS,Marc è andato forte, cruchlow è andato più veloce di entrambe le yamaha e pedrosa, non fosse che in questa pista è lentissimo(basta guardare l’anno scorso, dove gara prima a Motegi vinse, quella Dopo a sepang anche, e a P.island fece schifo). Non fosse che c’è pedrosa, ci sarebbero 3 honda davanti alle yamaha.

      Quindi la superiorità di Yamaha a me non sembra così evidente, come tu sapientone vuoi far sembrare.

      Ah, ligera, dimenticavo… VAFF@nculo!!!!!

      Deliziaci quando vuoi con le tue perle di M@rda!Torna pure a fare le cose più importanti..tranquillo che non manchi ahahahaha

      • Avatar

        ligera

        22 febbraio 2016 at 15:51

        Ti stavo pure rispondendo seriamente.

        Sono proprio andato a farmi il cul@ di una gran di fig@, guarda un pò, di quelle che gli etero come me, ma non gli Omo come te, possono solo sognare. Ma va va! Con cr@tini come te, l’unica risposta valida in tutte le occasioni è, senza neppure aprire bocca, un bel vaff@ doppio, sia di braccio (che è la parte che a te interessa di più), unito al ditino che su un elemento del tuo calibro può servire solo da Aperiminchi@

        Sei un Idi@t@ e io più idi@t@ di te che ti sto a leggere.

        Con questo spero che tu abbia finito di rispondere ai miei post, sarebbe l’unico modo in cui puoi dimostrare un minimo di lucidità

    • Avatar

      V.D.S

      23 febbraio 2016 at 19:38

      Il livello è quello di mariuccia,un verme da pesca ha un milione di neuroni più di lui,oltre a essere anche più civile!

  9. Avatar

    supermariacion

    23 febbraio 2016 at 00:00

    ligera, se tutto va bene… al massimo ti sei fatto na marletta record sotto la doccia!!

    • Avatar

      ligera

      23 febbraio 2016 at 15:59

      Quello è il tuo massimo nevvero????

      Si, si, mettila pure così.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati