Superbike: Ultimo test privato per Kawasaki

Rea e Sykes sono attesi a due giorni di lavoro al Motorland di Aragon

Superbike: Ultimo test privato per KawasakiSuperbike: Ultimo test privato per Kawasaki

Il Kawasaki Racing Team oggi, mercoledì 3 febbraio, e domani, giovedì 4 febbraio, sarà impegnato sulla pista del Motorland Aragon nell’ultima sessione privata di test in vista della la presentazione ufficiale della Ninja ZX-10R, e dei test Dorna, in programma lunedì 22 e martedì 23 febbraio a Phillip Island.

L’appuntamento è necessario al team e ai piloti per fare le valutazioni finali e avere alcune conferme, prima che Jonathan Rea e Tom Sykes partano alla dell’Australia, dove sarà disputato il primo round della stagione 2016.

Secondo il programma di lavoro, Rea sarà concentrato sulle simulazioni di gara, mentre Sykes dovrà confermare alcuni set-tup e trovare ancora qualche punto di miglioramento.

Il Motorland è un tracciato ultra-moderno con un lungo rettilineo, perfetto affinché la nuova Ninja ZX-10R possa esprimere tutta la sua potenza, molto diverso da Jerez, per cui sarà interessante incrociare i dati e vedere il feeling dei piloti.

“Il nostro test a Jerez è andato molto bene e sono felice. Abbiamo fatto grandi e piccoli cambiamenti di set-up, quindi è stato davvero produttivo” – ha dichiarato Tom Sykes – “L’ultimo giorno abbiamo imparato molto sulla nuova moto 2016 e ora non vedo l’ora di correre sulla pista del MotorLand Aragon e di avere più tempo per stare in sella e riconfermare alcune impostazioni. Ci sono sempre alcune zone dove voglio migliorare”.

“Non abbiamo fatto alcuna simulazioni di gara finora nel 2016 e quindi sarebbe bello avere queste informazioni prima di andare in Australia” – ha detto Jonathan Rea – “Continueremo a lavorare e a capire un po’ di più la moto, per essere pronti per le gare. Ho avuto un inizio anno abbastanza movimentato, così ho voluto trascorrere qualche giorno tranquillo prima di questo test, per essere pienamente preparato”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati