MotoGP: Test Sepang Day 2, Jorge Lorenzo, “Abbiamo del margine, è incoraggiante”

Il pilota della Yamaha è stato costantemente tra i più veloci, anche con la hard al posteriore

MotoGP: Test Sepang Day 2, Jorge Lorenzo, “Abbiamo del margine, è incoraggiante”MotoGP: Test Sepang Day 2, Jorge Lorenzo, “Abbiamo del margine, è incoraggiante”

Test MotoGP Sepang Day 1 Yamaha MovistarJorge Lorenzo si è detto soddisfatto della seconda giornata di test della MotoGP sul circuito di Sepang. Il pilota maiorchino della Yamaha ha infatti ottenuto il secondo tempo assoluto a soli 60 millesimi da Petrucci e con la gomma dura al posteriore (resa obbligatoria dalla Michelin dopo la caduta di Loris Baz, a cui è scoppiato il pneumatico posteriore in pieno rettilineo) e la morbida all’anteriore. Per lui anche una scivolata senza conseguenze, ecco cosa ha raccontato a fine prove.

“Oggi, dopo l’incidente di Baz non abbiamo più potuto usare la gomma posteriore morbida, così ho dovuto adattare la mia guida. E’ stato un po’ difficile, ma avevo un buon feeling, caduta a parte, che è avvenuta con la temperatura della pista molto calda e il pneumatico anteriore duro, con cui non mi trovo benissimo – ha detto Jorge Lorenzo – Nel pomeriggio, quando abbiamo messo quello morbido all’anteriore, ho riacquistato il feeling di ieri e sono stato il più veloce in pista. Nonostante la gomma dura posteriore, sono riuscito a migliorare il mio tempo di ieri di mezzo secondo, questo è un buon segnale. Abbiamo del margine e questo è molto incoraggiante.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    TONYKART

    2 febbraio 2016 at 21:19

    Spiega a valentino come si usa la yamaha perché fa pena …

  2. Avatar

    cujo

    2 febbraio 2016 at 22:31

    visto che ci sei, fai ripetizioni anche al tuo amico connazionale…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati