MotoGP: Test Sepang Day 1, Valentino Rossi, “Michelin ed elettronica sono migliorate”

Il pesarese si è detto soddisfatto dei progressi fatti rispetto al test di Valencia

MotoGP: Test Sepang Day 1, Valentino Rossi, “Michelin ed elettronica sono migliorate”MotoGP: Test Sepang Day 1, Valentino Rossi, “Michelin ed elettronica sono migliorate”

Test MotoGP Sepang Day 1 Yamaha MovistarValentino Rossi ha ottenuto il secondo tempo nella prima giornata di test della MotoGP a Sepang. Il centauro pesarese della Yamaha ha percorso 55 giri con un best-lap personale di 2:01.717. Il 9 volte iridato è rimasto positivamente sorpreso dai progressi di elettronica e gomme, a lui la parola.

“Il divario con Lorenzo è troppo grande, ma è anche vero che lui è stato più forte di tutti gli altri, quindi aveva un ritmo migliore. D’altra parte, la mia posizione non è così male e abbiamo lavorato molto sulla moto. E’ solo il primo giorno e i conti si fanno alla fine e abbiamo un sacco di cose da fare. Sono abbastanza contento perché l’elettronica funziona abbastanza bene. Non siamo allo stesso livello dello scorso anno, ma la moto si guida bene e soprattutto il pneumatico anteriore della Michelin è migliorato molto, per cui la sensazione quando si guida la moto è più simile allo scorso anno – ha detto Valentino Rossi – Queste sono le due questioni importanti. Avevamo a disposizione tre moto, ma con una abbiamo fatto solo pochi giri. Le altre due erano in configurazione 2016 e ho fatto il mio giro veloce su quella che è più simile al modello 2015, ma solo perchè non ho avuto il tempo di lavorare sull’altra. Questo test ci servirà a capire quale strada seguire e domani cercheremo di comprendere meglio.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati