MotoGP: Test Sepang Day 1, Andrea Iannone, “Siamo soddisfatti”

Il pilota della Ducati ha "assaggiato" la nuova Desmosedici GP16

MotoGP: Test Sepang Day 1, Andrea Iannone, “Siamo soddisfatti”MotoGP: Test Sepang Day 1, Andrea Iannone, “Siamo soddisfatti”

Andrea Iannone MotoGP 2016 Ducati Test SepangAndrea Iannone è tornato oggi in pista a Sepang a distanza di due mesi dall’ultimo test. Il pilota della Ducati ha provato la nuova Desmosedici GP16 (solo pochi giri nel pomeriggio a causa di un nubifragio), ma a disposizione aveva anche la “vecchia” GP15, utilizzata nel turno mattutino e in parte in quello pomeridiano per lavorare sulla nuova elettronica della Magneti Marelli. A lui la parola.

“Devo dire che oggi è andata abbastanza bene, perché sono tornato in sella dopo più di due mesi, e sono sempre stato vicino ai primi tutto il giorno. Oggi non abbiamo fatto grandi modifiche o stravolgimenti dal punto di vista del setting, ma ci siamo concentrati più che altro a ritrovare gli automatismi e il ritmo in sella alla moto, cercando di capire il modo migliore di sfruttare le gomme Michelin – ha detto Andrea Iannone – Dobbiamo continuare così: abbiamo ancora due giorni a disposizione in cui mi aspetto di fare dei progressi e capire la nuova Desmosedici GP a fondo. Oggi abbiamo fatto solo pochi giri con la nuova moto (vedi foto), ma per il momento siamo soddisfatti.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    ligera

    1 febbraio 2016 at 17:54

    Vai Iannone questo deve essere l’anno in cui si prende il volo, lasciare da parte la mediocrità e salire sull’espresso del podio con costanza e abitudine, quantomeno essere costantemente in lizza per salirci sopra e questo è nelle sue possibilità e qualità.

    Grande Iannone
    Grande Ducati

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati