MotoGP: Casey Stoner sarà in pista nel Day 2 dei test di Sepang

L'australiano sarà domani in pista con la GP15 insieme agli altri riders della MotoGP

MotoGP: Casey Stoner sarà in pista nel Day 2 dei test di SepangMotoGP: Casey Stoner sarà in pista nel Day 2 dei test di Sepang

Casey Stoner Ducati MotoGP 2016Casey Stoner tornerà in pista domani a Sepang per girare insieme agli altri piloti ufficiali della MotoGP. Il due volte iridato della Top Class era sceso in pista sabato scorso in un test privato della Ducati, andando subito molto forte. Stoner utilizzerà la GP15 del Test Team al fine di dare ulteriori indicazioni utili alla squadra. Ecco cosa aveva raccontato dopo il test di sabato.

“Quella di oggi (sabato, ndr) con il Ducati Team è stata davvero una bella esperienza. Onestamente non sapevo cosa aspettarmi, ma tutta la squadra è stata fantastica: mi ha accolto nel migliore dei modi e abbiamo lavorato insieme con armonia. Ho ancora bisogno di un po’ di tempo per tornare a un livello competitivo e ritrovare il feeling giusto, perché non guido una MotoGP da un anno e una moto da corsa da sei mesi – ha detto Casey Stoner – Però è stata una prima giornata positiva, abbiamo subito trovato un buon feeling con la moto e con le gomme, più velocemente di quanto mi sarei aspettato. Abbiamo molte cose da provare e devo ancora abituarmi alla moto ma tutto sommato sono contento. La Desmosedici GP ha un gran potenziale, e io spero di riuscire a dare il feedback giusto a Gigi e agli ingegneri di Ducati Corse per aiutare i due Andrea a ottenere degli ottimi risultati quest’anno. Sono contento e sorpreso dal mio tempo sul giro e spero di migliorare ancora domani. E’ stato fantastico lavorare di nuovo con Gabriele (Conti) e assieme a Marco (Palmerini) e Gigi (Dall’Igna): si sono tutti dimostrati dei veri professionisti e oggi è andato tutto bene!”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    freddynofear

    1 febbraio 2016 at 15:37

    Se non piove domani sarà una bellissima giornata :-) Brrrrr, pelle d’oca!!!

  2. Avatar

    ligera

    1 febbraio 2016 at 17:49

    Provare col tutto il gruppone della motoGP….Perchè? Sono molto curioso di rivederlo in “spiga” con la creme de la creme.

    domani sarà la prima cosa che guarderò, i tempi di Sepang e se……..

    Cavolo quanto andrei a ridere anche se sappiamo perfettamente che non conta proprio nulla.

    Grande Stoner
    Grande Ducati

    • Avatar

      freddynofear

      1 febbraio 2016 at 19:20

      Il motivo secondo me è che in Ducati e lui stesso vogliono verificare dove si andrebbe a collocare, Stoner ha definito la Ducati di oggi molto guidabile, e ti credo, rispetto a quella che ha guidato lui, e che solo lui riusciva a guidare, adesso la GP15 e la 16 sono un altro pianeta rispetto alla ultra rigida in carbonio che solo lui riusciva a portare davanti a tutti.
      Hayden all’epoca di quando erano compagni lo definì un punto di riferimento irragiungibile, domani sono veramente curioso di vedere se la storia si ripeterà, spero non piova, ho già visto alcune foto dove il suo stile inconfondibile di guida in uscita dalle curve è rimasto nel suo DNA. Ducati spera che Casey domani alla fine dica “why not?” e Ducati sa benissimo che se Stoner ritorna come era quello di un tempo è la sua unica speranza di giocarsi il mondiale quest’anno. Voi con una opportunità così che fareste? Non gli metterste a disposizione tutto e di più per fargli dire di si? Non ci dimentichiamo che dietro Ducati c’e’ Audi e gli interessi industriali intorno alla vittoria di una modniale non sono più misurabili con la parabola di Davide contro Golia …

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati