Superbike: Tom Sykes fa segnare il miglior crono nei test di Jerez

Dietro di lui Chaz Davies e Jonathan Rea. Bene Hayden e Lowes con Honda e Yamaha

Superbike: Tom Sykes fa segnare il miglior crono nei test di JerezSuperbike: Tom Sykes fa segnare il miglior crono nei test di Jerez

Le vacanze sono finite per le squadre impegnate nel mondiale delle derivate di serie: ieri e oggi i protagonisti sono impegnati sul tracciato di Jerez de la Frontera nei primi test privati del nuovo anno, in attesa di quelli ufficiali programmati a ridosso del round australiano a fine febbraio.

I pista proveranno i due piloti del team Kawasaki, Tom Sykes e il campione in carica Jonathan Rea, la nuova squadra PATA Yamaha composta da Alex Lowes e Sylvain Guintoli, il team Aruba.it Ducati con Chaz Davies e Davide Giugliano.
A loro si aggiungono Nicky Hayden e Michael van der Mark, Xavi Forés in forza al team Barni Racing, oltre a Sylvain Barrier e Saaed Al Sulaiti per il team Pedercini.
Primo test in Superbike per Josh Brookes e Karel Abraham del team Milwaukee BMW.

Nel day 1, svoltosi ieri martedì 26 gennaio, Tom Sykes ferma il cronometro sull’1’40.882, rifilando 159 millesimi alla Ducati di Chaz Davies, mentre con il terzo tempo troviamo Jonathan Rea a 1’41.210 ZX-10R.
Molto bene Nicky Hayden che con la Honda fa segnare il quarto tempo con un 1’41.371, mentre quinto si piazza Alex Lowes anche se a oltre sei decimi da Sykes, ma ben più veloce del compagno di squadra Sylvain Guintoli, nono con un crono di 1’42.165, dietro a Davide Giugliano, Michael Vd Mark e Xavi Fores.
Decimo tempo per Leon Camier in sella alla MV Agusta F4 RC.

In pista anche i piloti della Supersport, con il Campione in carica Kenan Sofuoglu che svetta davanti a tutti con in 1’44.059, poco meno di due decimi più rapido di Randy Krummenacher, proveniente dalla Moto2.
Per la Superstock, miglior tempo per Tati Mercado tornato in Ducati nella file del nuovo Junior Team Aruba.it Racing.
L’ex pilota del Team Pedercini si prende anche il lusso di precedere diverse Superbike.

I test di oggi, mercoledì 27 gennaio, continueranno fino alle ore 18.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati