MotoGP: Frattura di tibia e perone per Jack Miller

L'australiano si è infortunato mentre si allenava con una moto da cross

MotoGP: Frattura di tibia e perone per Jack MillerMotoGP: Frattura di tibia e perone per Jack Miller

Estrella Galicia 0,0 Marc VDSJack Miller, pilota australiano del Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, si è infortunato mentre si allenava domenica scorsa a Bellpuig con una moto da cross.

Un esame approfondito effettuato all’ospedale Universitario Quirón Dexeus di Barcellona ha evidenziato la frattura di tibia e perone della gamba destra.

Il ventunenne australiano è stato operato questa mattina per stabilizzare le fratture. Gli sono state applicate placche e viti e la radiografia post-operatoria ha confermato che l’operazione ha avuto successo. Miller rimarrà in ospedale per le prossime 48 ore e la sua partecipazione ai prossimi test di Sepang verrà presa in collaborazione con il team e l’equipe medica.

“Jack è stato sfortunato ad infortunarsi così vicino all’inizio di test pre-stagionali, ma i piloti hanno bisogno di allenarsi e c’è sempre qualche rischio quando ci si allena su moto MX. La buona notizia è che l’infortunio non è così grave come pensavamo e che l’intervento ha avuto successo – ha detto Michael Bartholemy, Team Principal – Per una persona normale, il periodo di recupero dopo un infortunio del genere sarebbe lungo, ma i piloti non sono persone normali e sono sicuro che Jack sarà pronto a tornare in moto il più presto possibile. Ora la cosa importante è monitorare il suo recupero e lo faremo tornare in sella solo quando sarà abbastanza in forma per farlo, anche se questo dovesse significare saltare il primo della MotoGP a Sepang.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    V.D.S

    19 gennaio 2016 at 19:23

    Brutta tegola per il team,ma recupererà alla grande e in fretta.
    In bocca al lupo Jack.

  2. Avatar

    cujo

    19 gennaio 2016 at 20:21

    che vuoi che sia una placca e 2 viti, ti rivogliamo al più presto in sella…..

  3. Avatar

    fatman

    20 gennaio 2016 at 19:17

    …il suo pilota preferito e’ il geriatra…che dire? Si e’ portato sfiga da solo!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati